Microsoft: Dossena nuovo Direttore Business & Marketing del Mercato PMI

Microsoft Italia annuncia la nomina di Andrea Dossena quale Direttore Business & Marketing Piccola e Media Impresa con la responsabilità di rafforzare ancor di più il ruolo dell’azienda nel segmento delle PMI. Dossena, nel nuovo incarico, riporterà a Luca Marinelli, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del team che in Microsoft segue questo mercato: fare in modo che la tecnologia venga messa al servizio delle piccole e medie imprese per favorirne competitività e crescita è il nostro primo obiettivo. Il ruolo delle tecnologie è infatti fondamentale allo sviluppo del business delle aziende, anche per quelle più piccole e ci proponiamo di aiutarle a comprendere realmente il valore degli strumenti informatici attraverso una serie concreta di iniziative e servizi”; per questo abbiamo creato anche l’iniziativa Destinazione Impres@ che ha lo scopo di informare gli imprenditori riguardo le potenzialità della tecnologia. Proprio l’investimento in tecnologia, in questo momento di difficile congiuntura economica, può rappresentare un’opportunità strategica per le imprese italiane – ha dichiarato Andrea Dossena.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono particolarmente felice che Andrea abbia deciso di unirsi alla Divisione Piccola e Media Impresa e Partner” afferma Luca Marinelli, Direttore Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia. “Grazie alle sue capacità di analisi e alla sua grande esperienza gestionale sono certo che sarà in grado di contribuire allo sviluppo di un mercato come quello delle PMI, in cui gli imprenditori sono sempre più attenti al ritorno degli investimenti” continua Marinelli.

Entrato in Microsoft nel 2002 come Revenue Controller, Dossena ha assunto negli anni incarichi di crescente responsabilità sempre in ambito finanziario, diventando nel 2005 Chief Financial Officer della filiale italiana. Precedentemente ha lavorato in Ernst & Young in qualità di Financial Auditor, in Philips Electronics con incarichi nell’area Southern Europe e presso l’head-quarter di Amsterdam e nel Gruppo Albacom in qualità di Controller delle Operazioni Commerciali.
Classe 1971, Andrea Dossena si è laureato presso l’Università L. Bocconi in Economia Aziendale. Nel tempo libero, oltre a dedicarsi al piccolo Filippo, Andrea pratica numerosi sport ed ama i motori.

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini