OMAT Roma, i primi commenti

All’indomani dell’edizione romana di OMAT, tenutasi l’11 e 12 novembre presso il Crowne Plaza Roma – St. Peter’s hotel, sono molti i motivi di soddisfazione.

Innanzitutto, i numeri: OMAT Roma 2009 ha fatto registrare

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

919 presenze complessive nei due giorni, con un aumento del 12% rispetto a OMAT Roma 2008

641 presenze singole: + 9%

45 espositori e sponsor

64 relatori, di cui il 48% accademici, tributaristi, consulenti e coinvolti nella stesura delle norme

Da sempre fiore all’occhiello di OMAT, il programma convegnistico ha potuto contare quest’anno più che mai sull’apporto di moderatori e relatori di altissimo livello.

Rappresentanti delle istituzioni, accademici, giuristi, tecnici e dirigenti delle maggiori aziende del settore hanno permesso ai partecipanti di tornare in ufficio con molti dubbi in meno e tanti esempi di successo in più.

In particolare, grande successo per la sessione di apertura (intitolata Come gestire il patrimonio di dati e informazioni digitali per generare efficienza, innovazione e competitività), la sessione sulla normativa, le due sessioni dedicate alla conservazione e la sessione di chiusura sulla fatturazione elettronica.

Le aziende espositrici hanno presentato soluzioni concrete e all’avanguardia a un pubblico estremamente profilato, competente e, quindi, molto ricettivo.

Da ultimo, la soddisfazione di aver celebrato nel migliore dei modi un’edizione particolarmente importante, in quanto ha coinciso con il ventesimo anno di attività di OMAT: un record assoluto per il settore del document management in Italia.

Domenico Piazza, senior partner di ITER (la società organizzatrice), ha dichiarato: La gratificazione maggiore è stata quella di vedere tutti i nostri partner e i visitatori decisamente soddisfatti, e di questi tempi non accade spesso.

Il domani è nelle mani degli dei, ma noi siamo dei bravi "indovini" e ci stiamo impegnando al massimo per capire le esigenze dei manager di oggi che vogliono capire il domani.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

Possiamo per ora anticipare una considerazione: OMAT Milano 2010 arriva dopo 20 anni di successi; finito il primo si inizia il secondo ventennio, quindi OMAT Milano 2010 è proprio un appuntamento da non perdere e noi faremo di tutto per farvelo apprezzare.

A breve verranno pubblicate la photogallery e la videogallery dell’evento, mentre i visitatori riceveranno i codici di accesso per scaricare gli atti dei convegni.

L’appuntamento è quindi sul sito http://roma2009.omat360.it e, naturalmente, a OMAT Milano 2010, in programma in primavera.