Suntech amplia il Management Europeo con quattro nuove assunzioni in ruoli chiave

Suntech Power Holdings, il più grande produttore al mondo di pannelli fotovoltaici (PV) in silicio cristallino, annuncia l’ampliamento del proprio management con la nomina di quattro importanti figure Senior Executive per l’Europa: David Hogg in qualità di Head Suntech Europa, Vedat Gürgeli Vice President of Sales, Frank Weber Marketing Director e Carl von Braun Director Project Finance, Europa.

Dall’inizio del 2009, Suntech ha quadruplicato il personale nel continente europeo, in particolar modo per quanto riguarda le posizioni di senior management e i ruoli dedicati alle vendite, al marketing e al supporto post vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il quartier generale europeo, che si trova a Schaffhausen in Svizzera, e l’ufficio tedesco di Monaco, vantano infatti una squadra decisamente competente soprattutto in materia di assistenza al cliente.

Zhengrong Shi, Chairman e CEO di Suntech, ha dichiarato: “Queste recenti nomine sono fondamentali per consolidare ulteriormente la nostra attività in Europa, fornendo un supporto locale alla nostra base europea in continua espansione.

La notevole esperienza a livello manageriale in questo settore vantata da tutti i nuovi arrivati ci consentirà di rafforzare il nome di Suntech in tutta Europa”.

David Hogg ha commentato: “Suntech vanta una posizione decisamente importante nel settore dei pannelli solari, non solo a livello globale, ma soprattutto in Europa. Sono molto orgoglioso di avere la possibilità di guidare il team europeo. Suntech ha l’obiettivo di rafforzare la propria leadership attraverso l’espansione e il miglioramento dei servizi offerti ai clienti”.

Zhengrong Shi ha aggiunto: “Con i nostri tre headquarter regionali in Europa, Asia e Nord America, siamo in grado di localizzare in tutto il mondo i servizi offerti a seconda delle diverse esigenze. Fornire un supporto in tempo reale ai nostri clienti è alla base della nostra missione di diffondere e incoraggiare l’utilizzo della tecnologia solare in tutto il mondo”.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

David Hogg, laureato in Ingegneria Meccanica, vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore dei pannelli fotovoltaici. Fondatore di CSG Solar AG (Germania), dal 2004 è stato a capo dell’azienda in qualità di Amministratore Delegato. Precedentemente, Hogg è stato Managing Director di Pacific Solar (Australia), azienda specializzata nello sviluppo della tecnologia del silicio policristallino su vetro (CSG).

Ha iniziato la sua carriera nel campo dei pannelli fotovoltaici presso Unisearch, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della commercializzazione delle tecnologie sviluppate dalla University of New South Wales di Sydney, in Australia.

Vedat Gürgeli
, che riporterà direttamente a David Hogg, arriva in Suntech dopo aver lavorato tre anni in Conergy, prima a Singapore come Managing Director per la regione Asia-Pacifico (APAC), e poi come Managing Director per il Sud Europa dalla sede di Madrid.

In passato, Gürgeli, Ingegnere Elettronico, ha ricoperto per oltre sei anni prima il ruolo di General Manager APAC di Blaupunkt Aftermarket a Penang in Malesia, e poi quello di Direttore del Product Management presso il quartier generale in Germania. Ha trascorso oltre 10 anni in Sharp Microelectronics di Amburgo, ricoprendo varie funzioni marketing e vendite OEM.

Frank Weber, responsabile per lo sviluppo del team marketing di Suntech in Europa, si dedicherà alla promozione delle vendite e alla gestione del marchio Suntech. Weber vanta oltre 18 anni di esperienza nel marketing internazionale. Ha promosso e supportato un gran numero di aziende nel campo della tecnologia e della manifattura su problematiche business critical.

Negli ultimi tempi, è stato Senior Vice President Corporate Communications di Deutsche Post DHL, agendo come supporto per gli esperti di marketing e i CEO in Europa, Medio Oriente e Africa. Weber ha un conseguito un master presso l’Università di Heidelberg.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato

Prima di arrivare in Sunthec, Carl von Braun ha ricoperto la posizione di CFO in CGS Solar. Ha iniziato la propria carriera in Deutsche Babcock-Borsig Group in qualità di Commercial Manager e Financial Controller, ricoprendo varie cariche di portata nazionale e internazionale.

Successivamente, è stato Financial Manager in Hyperion Solutions Deutschland, per poi diventare CFO di una società di comunicazione e Finance Director di una società attiva in ambito WLAN. Carl von Braun si è diplomato in Business Administration presso la European Business School.