Verizon Business “Strong Positive” nei Managed Security Services in Asia ed Europa

Verizon Business ha ottenuto la valutazione “Strong Positive” da Gartner Inc nelle due relazioni della società di analisti relative alla regione Asia-Pacifico e all’Europa dal titolo “MarketScope for Managed Security Services in Asia Pacific" e “MarketScope for Managed Security Services in Europe.”

Per ottenere la valutazione “Strong Positive” in ciascuna relazione le aziende devono essere considerate fornitori di soluzioni, prodotti e servizi strategici e dimostrare la continuità negli investimenti in ambito di innovazione e infrastrutture nei diversi paesi all’interno di ciascuna regione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ritengo che questo riconoscimento rifletta il nostro attuale impegno nel fornire servizi di sicurezza gestiti ai nostri clienti distribuiti in tutto il mondo e siamo orgogliosi di aver ottenuto la valutazione “Strong Positive” da Gartner per Europa e Asia-Pacifico” ha dichiarato Kerry Bailey, Senior Vice President of Global Services di Verizon Business.

“Le necessità dell’azienda estesa sono in continua evoluzione, i mercati maturano e le sfide in tema di sicurezza diventano sempre più complesse; in questo contesto le aziende devono cercare provider in grado di affrontare le mutevoli necessità e di offrire loro qualcosa di più della gestione di base dell’infrastruttura.

Verizon Business è orgogliosa di poter aiutare le aziende in ogni passo del percorso, dalla gestione quotidiana dell’infrastruttura alla gestione della sicurezza del flusso di dati all’interno e all’esterno del perimetro aziendale, oltre a offrire servizi “in-the-cloud” a garanzia della totale flessibilità. Aziende che adottano questi servizi a valore aggiunto partono da un’ottima posizione per affrontare le future sfide in ambito sicurezza.”

Stando alla relazione relativa alla regione Asia-Pacifico “la maturità dei clienti che cercano servizi di sicurezza gestiti (MSS) nella regione Asia-Pacifico è aumentata costantemente e i clienti cercano sempre più fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) in grado di offrire qualcosa di più della gestione di base dell’infrastruttura di sicurezza.

Leggi anche:  Impresoft acquisisce Develon Digital

Servizi a valore aggiunto quali l’identity management e analisi/correlazione degli eventi, sebbene introdotti nella regione nel 2008, sono stati adottati rapidamente da diversi clienti di diversi settori e da aziende di ogni dimensione.”

Secondo la relazione di Gartner relativa all’Europa, in questa regione il mercato dei servizi di sicurezza gestiti continuerà a crescere a ritmo sostenuto nel 2010, “sia nel volume che nella portata di servizi e funzionalità.

La gestione di apparati di sicurezza presso il cliente resta dominante, ma la percentuale di servizi di sicurezza “in-the-cloud” aumenterà, sostiene la relazione.

Le offerte relative a soluzioni di sicurezza includeranno sempre più spesso servizi identity-based (quali l’autenticazione e il monitoraggio dell’utente) e gestione dei log.”

Verizon Business gestisce oltre 260.000 dispositivi di sicurezza, di rete e di hosting in più di 4.200 reti di clienti in 142 paesi e aree geografiche. La vasta gamma di soluzioni per la sicurezza proposta da Verizon Business ha lo scopo di aiutare le aziende e gli enti pubblici a gestire i rischi relativi alla sicurezza e a proteggere i loro asset più importanti.

Il portfolio comprende soluzioni di governance risk e di compliance, soluzioni per la perdita di dati e prevenzione, soluzioni per la gestione dell’identità e servizi di sicurezza gestiti.

Gli oltre 1.000 professionisti in tutto il mondo garantiscono questa offerta grazie a una serie di servizi gestiti, servizi professionali e tecnologie, basate su ciò che meglio risponde alle esigenze del cliente.