Visiant acquisisce Sigmafine di OSIsoft

Visiant attraverso la propria business unit Visiant Pimsoft, specializzata nell’offerta di soluzioni e servizi nell’ambito delle tecnologie realtime, ha acquisito Sigmafine di OSIsoft e contestualmente ha costituito Visiant Pimsoft, società con sede a Houston – Texas – cui farà capo questo nuovo ramo d’offerta del Gruppo.

Sigmafine è il prodotto di data reconciliation e production accounting leader mondiale nel settore Oil & Gas e la sua acquisizione permetterà a Visiant Pimsoft di focalizzare ulteriormente la propria capacità di fornire soluzioni e servizi in questa area, supportando al meglio il parco clienti esistente ed espandendo le potenzialità di diffusione della soluzione nei nuovi mercati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Proseguono, anche dopo l’operazione, le sinergie derivanti dalla partnership industriale tra le due aziende: Visiant Pimsoft continuerà a sviluppare Sigmafine nella sua veste di applicazione strategica per il sistema OSIsoft PI.

La tecnologia di data reconciliation di Sigmafine verrà così integrata alle suite ERP, SOA e potenziata con l’introduzione di nuovi moduli analitici.

Sigmafine continuerà ad utilizzare l’infrastruttura realtime di OSIsoft, mantenendo l’integrazione con il sistemi PI ed i relativi strumenti client di analisi e valorizzando tale integrazione con lo sviluppo di nuove soluzioni specifiche per le singole tipologie di industria, il tutto con uno sguardo privilegiato ai mercati emergenti.

“La recente acquisizione di Sigmafine e la costituzione di Visiant Pimsoft Inc. rappresentano una tappa importante del processo di sviluppo del Gruppo nei mercati esteri. – ha spiegato Simone Marini, Amministratore Delegato di Visiant –

Oltre alla presenza diretta nel Nord America, vediamo nel Brasile, dove operiamo con una nostra sede da oltre due anni, importanti opportunità di crescita, mentre in Europa abbiamo iniziato ad affacciarci, in particolare, sui mercati dell’est, dando priorità alle soluzioni per il settore Finance.”

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

“L’acquisizione di Sigmafine è la naturale evoluzione di un rapporto di business consolidato, realizzata in partnership con OSIsoft con il reciproco intento di erogare ulteriori valori a tutti i clienti che hanno investito e vorranno investire nella soluzione. – ha commentato Roberto Spoladore, Presidente di Visiant Pimsoft –

Un’operazione, questa, che mira ad ampliare l’eccellenza di Sigmafine integrando le conoscenze e le capacità consulenziali e progettuali proprie di Visiant Pimsoft, con una visione world wide dei mercati di riferimento”.