VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

Il fatturato raggiunge i 3,28 milardi di dollari. Il fatturato per subscription e SaaS è stato di 1,22 miliardi di dollari, con una crescita del 35% rispetto all’anno precedente

VMware ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2024.

Questi i dati principali:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Il fatturato del primo trimestre è stato pari a 3,28 miliardi di dollari, un aumento del 6% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2023.
  • Il fatturato per subscription e SaaS è stato pari a 1,22 miliardi di dollari, un aumento del 35% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2023.
  • I ricavi per subscription e SaaS hanno rappresentato il 37% del fatturato totale del trimestre.
  • L’ARR per subscription e SaaS per il primo trimestre è stato di 4,85 miliardi di dollari, con un aumento del 32% rispetto all’anno precedente.
  • L’utile netto GAAP per il primo trimestre è stato di 224 milioni di dollari, o 0,52 dollari per azione diluita, una diminuzione del 9% per azione diluita rispetto ai 242 milioni, o 0,57 dollari per azione diluita, per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023. L’utile netto non-GAAP per il primo trimestre è stato di 644 milioni di dollari, o 1,49 dollari per azione diluita, un aumento del 16% per azione diluita rispetto ai 542 milioni di dollari, o 1,28 dollari per azione diluita, per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023.1
  • Il reddito operativo GAAP per il primo trimestre ammonta a 309 milioni di dollari, con una riduzione del 24% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2023. Il reddito operativo non GAAP per il primo trimestre è stato di 819 milioni di dollari, con un aumento del 6% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2023.
  • Il flusso di cassa operativo per il primo trimestre è pari a 1,75 miliardi di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il primo trimestre è stato di 1,65 miliardi di dollari.
  • L’RPO per il primo trimestre è stato di 13,01 miliardi di dollari, +13% anno su anno.
Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG

“Siamo soddisfatti dei risultati del primo trimestre. Nel trimestre appena trascorso abbiamo dimostrato slancio e impegno con i nostri clienti e partner, continuando ad aiutarli a trasformare le loro aziende e ad abilitare il pieno potenziale del multi-cloud”, ha dichiarato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “Siamo entusiasti di presentare importanti innovazioni di prodotto e di ospitare i nostri clienti e partner quest’anno agli eventi VMware Explore a Las Vegas, Singapore, Brasile, Barcellona e Giappone”.