Microsoft Office 2010 è disponibile per tutti gli utenti

Oltre 9 milioni di utenti della beta, tra cui 97.000 italiani, hanno aiutato Microsoft ad offrire la migliore esperienza di produttività attraverso PC, telefono e browser.

Microsoft annuncia la disponibilità delle versioni retail di Microsoft Office 2010, Visio 2010 e Project 2010 a livello mondiale. La nuova release è stata sviluppata per far fronte al crescente numero di informazioni con cui gli utenti hanno quotidianamente a che fare, consentendo loro di condividere le idee e le informazioni non solo attraverso il PC ma anche Internet e i dispositivi mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Grazie alla collaborazione con i principali partner retail e i produttori di PC, siamo oggi in grado di offrire agli utenti finali numerose opzioni per l’acquisto di Office 2010, rendendo più semplice che mai l’istallazione del software su PC nuovi o già in uso”, ha affermato Stephen Elop, Presidente di Microsoft Business Division.

“Per la prima volta, gli utenti possono acquistare una Product Key Card per attivare Office 2010 pre-caricato sui nuovi PC. Per coloro che, già in possesso di un PC, desiderano scaricare Office 2010 direttamente dal sito www.office.com, viene, inoltre, offerta la nuova tecnologia Click-to-Run, che consente di installare ed eseguire Office in pochi minuti”.

Secondo i dati di comScore Tech MetrixTM , oltre un miliardo di PC nel mondo hanno installato Office, trasformando la suite di produttività di Microsoft nella più utilizzata al mondo. Considerando inoltre che esistono circa 1.8 miliardi di utenti Internet nel mondo, diventano evidenti le grandi potenzialità che Microsoft e i suoi partner attribuiscono al lancio di Office 2010.

Da un’indagine condotta sugli utenti della versione beta di Office 2010, inoltre, il 75% ha dichiarato di avere intenzione di acquistare il prodotto nei prossimi sei mesi. Il programma beta di Office 2010 ha raggiunto i nove milioni di download nel mondo, superando sei volte il numero dei download della versione beta di Office 2007, e i 97.000 nella sola Italia.

Leggi anche:  Konica Minolta, l’ecosistema Glocal per le PMI

“Gli utenti di oggi si trovano a gestire un’elevatissima quantità di informazioni. Secondo una ricerca di IDC si stima che nel corso del solo 2010 saranno creati 100 trilioni di GB di dati digitali, una quantità pari a 18 volte le informazioni contenute all’interno di tutti i libri mai scritti sulla terra. L’indagine indica, inoltre, un tasso costante di crescita del 35% anno su anno.

Se si considera poi che molte di queste informazioni sono condivise, la quantità aumenta esponenzialmente.” ha affermato Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Information Worker Microsoft Italia. “Microsoft Office 2010 è stato progettato proprio tenendo in considerazione la necessità degli utenti di produrre, gestire e condividere questa notevole mole di informazioni in modo più semplice e immediato”.

Soluzioni per una maggior produttività via PC, telefono e browser

Nella fase di sviluppo del prodotto i commenti e i suggerimenti forniti a Microsoft dagli utenti sono stati molto importanti per migliorare le funzionalità che rendono unico Office 2010. Microsoft ha apportato notevoli miglioramenti per aiutare gli utenti a:

– Creare documenti e presentazioni di forte impatto. Con Microsoft Office 2010 è più semplice:

o esprimere la propria creatività con le presentazioni di PowerPoint 2010 grazie alle nuove funzionalità per la gestione e modifica di video e foto,

o aggiungere effetti di testo complessi e opzioni per la formattazione delle tabelle in Word 2010,

o evidenziare importanti trend nei dati con i grafici di tipo Sparkline in Excel 2010.

– Connettersi e collaborare più semplicemente. Le funzionalità avanzate di gestione della posta elettronica e del calendario in Outlook 2010 e il nuovo Outlook Social Connector aiutano gli utenti a:

o Essere sempre più produttivi e rimanere in contatto con amici e colleghi,

Leggi anche:  Esprinet distribuisce Qapla’

o lavorare con maggiore efficienza attraverso la nuova funzionalità di creazione condivisa in Word 2010, PowerPoint 2010 e OneNote 2010,

o condividere presentazioni via Web con la nuova funzionalità Broadcast SlideShow di PowerPoint.

– Svolgere le proprie attività da qualsiasi luogo. Con Office 2010 e Office Web Apps – i complementi online di Word, PowerPoint, Excel e OneNote – gli utenti avranno la libertà di visualizzare, modificare e condividere i documenti Office 2010 nella cloud con Windows Live SkyDrive. Le Office Web Apps consentono di conservare il look&feel dei documenti Office, in modo tale da non compromettere la formattazione e i contenuti preziosi dei documenti quando questi vengono spostati dal PC al telefono e al browser.

Inoltre, Office Mobile 2010 è disponibile, grazie al Windows Phone Marketplace, per tutti i telefoni Windows Mobile 6.5. Gli utenti che utilizzano Office Mobile 2010 possono apportare semplici modifiche ai documenti di Office e prendere appunti anche in viaggio o lavorare sui documenti di Office memorizzati sul telefono o allegati a un messaggio di posta elettronica.

Da oggi Office 2010 sarà disponibile in 10 lingue, che diventeranno 94 nei prossimi mesi.