Microsoft Office 365 Home Premium: “Molto più di un’altra versione di Office”

Microsoft ha annunciato la disponibilità a livello mondiale di Office 365 Home Premium, una reinvenzione di Office, la linea di prodotti di punta dell’azienda dedicata ai consumatori finali. Office 365 Home Premium è un servizio cloud creato per le famiglie e per le persone che devono destreggiarsi tra responsabilità professionali e familiari sempre crescenti. La nuova offerta comprende le ultime e più complete applicazioni Office, funziona su più dispositivi fino a un massimo di cinque tablet Windows, PC e Mac, e include uno spazio di archiviazione extra su SkyDrive e funzionalità per chiamate via Skype – il tutto per 99 € per un abbonamento annuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Molto più di un’altra versione di Office”

“Il lancio di oggi di Office 365 Home Premium segna un ulteriore significativo traguardo nella trasformazione di Microsoft in un’azienda di dispositivi e servizi”, ha dichiarato Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp. “È molto più di un’altra versione di Office. È Office reinventato come servizio cloud consumer con tutte le complete applicazioni di Office che le persone conoscono e amano, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social”.

Nuovi servizi sul Cloud

Microsoft ha anche annunciato che offrirà molti nuovi servizi e funzionalità in primo luogo sul Cloud, trasformando il tradizionale ciclo di rilascio triennale dell’azienda. I nuovi servizi e funzionalità arriveranno automaticamente agli abbonati, tenendoli sempre aggiornati.

“E’ un importante passo avanti”, ha affermato Kurt DelBene, Presidente della Divisione Office di Microsoft. “Le esigenze delle persone cambiano rapidamente, e Office 365 Home Premium cambierà con loro”.

In contemporanea Microsoft ha lanciato Office 365 University, per gli studenti e il personale docente e non docente delle Università, al prezzo di soli 79 € per un abbonamento quadriennale. L’azienda ha anche rilasciato a livello globale le versioni aggiornate delle tradizionali suite Office: Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013. Il nuovo Office 365 per le aziende che includerà innovative funzionalità verrà invece rilasciato a livello mondiale il 27 febbraio 2013.

Leggi anche:  Le banche accelerano la loro migrazione verso il cloud

Office 365 Home Premium in sintesi

In un recente sondaggio mondiale, quasi il 60% delle persone ha affermato di non avere tempo per fare ciò che desidera, e oltre l’80% ha dichiarato che potrebbe risparmiare una o più ore al giorno se fosse meglio organizzato. Office 365 Home Premium è stato progettato per aiutare le persone a essere più produttive ovunque e a beneficiare della flessibilità per fare ciò che desiderano.

Office 365 Home Premium è disponibile in 162 mercati in 21 lingue e comprende: 

• L’ultimo e più completo set di applicazioni Office: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access.

• Una licenza per l’intero nucleo familiare per utilizzare Office su un massimo di cinque dispositivi, tra cui tablet Windows, PC o Mac, e ottenere Office “on demand” da qualsiasi PC connesso a Internet.

• 20 GB aggiuntivi di cloud storage con SkyDrive, quasi 3 volte lo spazio disponibile con un account SkyDrive gratuito.

• 60 minuti gratuiti al mese per chiamate internazionali via Skype per chiamare telefoni cellulari, fissi o PC nel mondo.

• Aggiornamenti futuri per utilizzare sempre la tecnologia più innovativa in grado di far risparmiare tempo.