Microsoft ti paga se porti indietro il tuo iPad

L’azienda di Redmond regala agli utenti statunitensi una carta regalo da 200 dollari per chi abbandona il tablet Apple in favore di un prodotto Microsoft


La notizia è curiosa e potrebbe far risalire le quotazioni del tablet di casa, il Surface. Lanciato in Italia prima dell’estate nella sua versione “completa” o, come la chiamano in giro, “pro”, la tavoletta non ha mai suscitato molto interesse tra i consumatori. Per aumentarne l’appeal, Microsoft ha deciso di regalare ai possessori statunitensi di un iPad 2, 3 o 4, ben 200 dollari in regalo, spendibili in un qualsiasi Microsoft Store.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Surface per un iPad

La nuova iniziativa di riciclo si concentra contro l’avversario di sempre, la Apple. Il programma di scambio prevede la consegna, presso un Microsoft Store, di un iPad tenuto in “decenti condizioni” in cambio della possibilità di acquistare un prodotto Microsoft. Nonostate si possa optare anche per uno sconto per notebook, desktop e accessori vari, è chiaro che l’obiettivo del CEO dimissionario Ballmer e soci sia quello di vendere più Surface possibili con la promozione in scadenza il 27 ottobre. Arriverà mai in Europa? Intanto in Italia la strategia di vendita del Surface ha preso una chiara direzione.

Evento il 23 settembre

Nel frattempo Microsoft si prepara all’evento del 23 settembre a New York dove potrebbe presentare un Surface di nuova generazione oltre a importanti modifiche sul prezzo di vendita degli attuali. Non è una sopresa che Microsoft sia in procinto di lanciare nuovo hardware e dall’immagine inviata alla stampa per l’evento è chiaro che sotto i filettori ci sia il prossimo Surface.

Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge