A Milano Area C sospesa dal 10 al 25 agosto, gli artigiani: “E’ una tassa in più”

Dal 10 al 25 agosto sarà sospesa la ZTL nella cerchia dei Bastioni. L’Unione Artigiani afferma: “Per noi una è tassa supplementare”

Per un breve periodo l’Area C di Milano sarà sospesa ma le polemiche non si fermano. Dal 10 al 25 agosto i veicoli con lunghezza inferiore ai 7,50 metri potranno circolare all’interno della cerchia dei Bastioni senza limitazioni. L’Unione Artigiani del capoluogo lombardo ritiene però che la ZTL non serva ad incentivare la mobilità sostenibile ma sia solo un’ulteriore spesa per i commercianti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le richieste dei commercianti

“Area C è e rimane per noi una tassa supplementare che si somma ai già gravosi oneri fiscali e contribuisce a far aumentare i costi a carico delle imprese.” – scrive l’Unione Artigiani di Milano – “Questione che il Comune di Milano si ostina a non considerare, lasciando di fatto lettera morta le diverse proposte di modifica sottoposte da tutte le principali categorie economiche cittadine.” I commercianti della zona chiedono di equiparare la sosta per l’attività lavorativa a quella dei residenti nella ZTL e nuove regole per l’accesso ad essa.

A breve l’assessore per la Mobilità, Pierfrancesco Maran, e quello per le Attività produttive, Franco D’Alfonso, incontreranno i commercianti per trovare una soluzione allo spinoso problema.

Leggi anche:  eGov: meno della metà dei servizi pubblici transnazionali sono disponibili online a causa delle difficoltà linguistiche e di identificazione elettronica