MyDA ti legge i Tweet e gli SMS anche quando sei alla guida

Da H-Care l’assistente digitale MyDA oggi ha molte funzionalità in più, che agevolano la fruibilità da parte degli utenti

H-Care, leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e selfservice, annuncia le ultime novità di MyDA, l’app disponibile per dispositivi Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuova versione 2.2

L’applicazione, che conta ormai oltre 100 mila utenti ed è disponibile su PlayStore, è giunta alla release 2.2: la nuova versione di MyDA presenta delle importanti novità a livello core e funzionalità lato utente. Innanzitutto l’estesa compatibilità con il sistema Operativo Android Jelly Bean, che ha consentito all’applicazione di essere fruibile anche per device di ultima generazione. Non meno importante l’introduzione della modalità “in Auto”, che permette all’utente di interrogare la propria assistente digitale attraverso il comando vocale e accedere a una serie di informazioni senza distogliere l’attenzione dalla guida.

MyDA infatti può rispondere alle richieste dell’utente attraverso comandi molto semplici e funzionali, come ad esempio “trova i ristoranti a Roma”, “leggi una notizia di economia”, “leggi un SMS”, “leggi un tweet”, “che tempo fa oggi?”, “dimmi l’oroscopo dei pesci”.

Natural Language Processing

L’utilizzo del motore di Natural Language Processing proprietario di H-Care consente a MyDA di rispondere puntualmente alle richieste dei propri utenti. L’integrazione con i canali social, Wikipedia e gli RSS di oltre 40 fonti dati permette a MyDA di fornire informazioni utili ed essere interrogata in modalità comando vocale. Quando si è alla guida, ad esempio, MyDA può leggere gli sms arrivati, le mention di twitter e tutte le informazioni più aggiornate del proprio profilo, senza bisogno di interagire manualmente con il device.

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D