Nasce Urmet Cloud, il sistema di videosorveglianza pensato per non avere pensieri

Il servizio Cloud e le telecamere IP di Urmet consentono di monitorare spazi residenziali e commerciali anche da remoto, attraverso internet

Con Urmet Cloud è oggi possibile controllare l’abitazione, l’ufficio o la propria attività commerciale, anche da remoto e in qualsiasi momento. Pensiamo al valore aggiunto di questa soluzione: la serenità di trascorrere un periodo di poche ore o di più settimane lontani dalla propria casa, monitorando gli ambienti da smartphone, tablet e PC, attraverso Internet o un network locale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Urmet ha progettato Urmet Cloud, un sistema di videosorveglianza molto semplice da utilizzare, veloce da installare, economico e sicuro, con il quale è possibile gestire una o più telecamere IP WiFi, installate anche in luoghi diversi, senza l’ausilio di cavi e senza configurazioni di rete.

L’installazione delle telecamere IP Urmet Cloud non richiede particolari competenze tecniche e si effettua in pochi passi, seguendo le indicazioni che si trovano sulla guida rapida inclusa nella confezione. È poi sufficiente alimentarle e scegliere la connessione per collegarle: WiFi o cavo di rete. Ciascuna telecamera riconosce la rete in automatico ed è subito on line.

Si accede quindi al portale www.cloud.urmet.com, o più semplicemente si scarica l’App Urmet Cloud per registrare le telecamere. Al termine di questi brevi passaggi si possono già visualizzare gli ambienti che si è scelto di monitorare dal proprio smartphone, tablet o PC.

Nel caso in cui venga registrato un allarme, Urmet Cloud invia una notifica sul proprio smartphone: si può quindi constatare in tempo reale se si tratta di un falso allarme o di una situazione che richiede un intervento. In quest’ultimo caso è possibile agire in tempo utile!

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

Urmet Cloud assicura un servizio di videosorveglianza continuo non soltanto sui nostri beni ma anche sulle persone: alcuni modelli di telecamera infatti, con la funzione parla-ascolta, consentono di interagire direttamente con il luogo di ripresa, funzione particolarmente utile, per esempio, nel caso di persone anziane.

Urmet Cloud è accessibile ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento. Per chi ne usufruisce è semplice ed immediatamente utilizzabile, perché non richiede specifiche abilità tecniche; è economico poiché consente di creare un sistema di videosorveglianza con una spesa contenuta; ed è modulare ed espandibile nel caso in cui si debbano aggiungere nuove telecamere.