Natale 2012: casa e tecnologia i doni più richiesti sotto l’albero!

Da una recente ricerca svolta sullo Shopping Corner (ribattezzato per le festività Xmas Shop, ndr) e sul nuovo canale Elettronica di LetsBonus, è emerso che per questo Natale gli italiani divideranno i propri acquisti tra prodotti/accessori per la casa e tecnologia

Il Natale delle donne

Le donne, che continuano a rappresentare quasi il 60% degli acquirenti LetsBonus, stanno infatti orientando le loro ultime spese e attenzioni verso la casa, che pesa quasi per il 30% delle vendite dei due canali citati. Emerge chiaramente una riscoperta degli ambienti famigliari da addobbare e decorare con biancheria a tema, trapunte e piumini, oltre che con oggetti di design. Per non parlare poi della cucina, da sempre cardine della nostra cultura, che grazie a robot di ogni sorta, impastatrici, accessori utili e decorati come ad esempio i coltelli colorati in ceramica, sta vivendo una vera e propria rinascita. Sicuramente anche grazie alle numerose sollecitazioni mediatiche di trasmissioni TV e pubblicazioni a essa dedicate che ne invogliano l’acquisto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rimangono costanti le spese relative a cosmesi e profumeria, che incidono per il 20% degli acquisti fatti nel Xmas Shop. Interessante poi, sottolineare l’attenzione verso prodotti più naturali, quali ad esempio le bacche di Goji, ricche di proprietà antiossidanti e terapeutiche, che si stanno dimostrando dei veri best seller di stagione, regalo perfetto per gli amanti del natural style.

Un tablet sotto l’albero

Per quanto concerne il mondo hi-tech, che rappresenta più del 30% delle vendite di prodotto su LetsBonus, oltre a coinvolgere un pubblico sempre più eterogeneo, si sta spostando dal classico acquisto di smartphone e console per giocare, a tutto ciò che riguarda gli accessori a essi abbinati. La spesa media in questo caso si aggira tra i 19 e i 29€ a kit. I tablet continuano ad attirare l’attenzione, in particolare quelli no brand a partire da 99€. Grandi classici rimangono sicuramente le tv, ma con una riduzione delle dimensioni rispetto al passato: le più vendute vanno infatti dai 22’’ ai 32’’, in funzione degli spazi d’uso che stanno diminuendo.

Leggi anche:  La bolla ChatGPT inizia a sgonfiarsi

Sarà un Natale “classico” quello dei bimbi: genitori e parenti acquistano giocattoli tradizionali in scatola oltre a bambole e macchinine. Lieve flessione invece, per i super game tecnologici.

Anche quest’anno LetsBonus, grazie alla cura e alla selezione delle offerte, permetterà ai suoi clienti di fare regali dall’alto valore percepito e dal basso prezzo speso. Due fattori importanti per il delicato periodo economico nel quale ci troviamo.