NetApp amplia il portfolio flash

Presentato il nuovo Flash Array EF540 e mostrata in anteprima l’architettura FlashRay, concepita per una nuova generazione di infrastrutture enterprise

Allo scopo di consolidare la propria leadership nel settore, NetApp ha annunciato la disponibilità di EF540, un array totalmente flash dedicato alle applicazioni enterprise che richiedono performance estreme. NetApp ha anche presentato in anteprima l’architettura della nuova famiglia di prodotti mirati FlashRay, che offrirà ampie funzionalità storage e di scalabilità orizzontale per massimizzare i benefici degli array completamente flash. I nuovi prodotti ampliano il già completo portfolio flash di NetApp, che consente di massimizzare il valore della tecnologia flash nell’intero stack di calcolo, rete e storage e di scegliere l’approccio più efficace per gestire gli specifici carichi di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al portfolio flash più ampio ed efficace del settore e a una linea completa di prodotti, comprensiva delle tecnologie di caching intelligente Flash Cache, Flash Pool e Flash Accel, il nuovo EF540 e l’imminente famiglia FlashRay offrono flessibilità e possibilità di scelta per massimizzare il valore della flash nell’intero stack di calcolo, rete e storage. Ad oggi, NetApp ha implementato oltre 35 petabyte di tecnologia flash. La presentazione dei nuovi prodotti consoliderà ulteriormente la leadership di NetApp.

“La tecnologia flash cambierà ogni cosa dando un forte impulso alla velocità con cui si muove il business”, spiega Manish Goel, executive vice president, Product Operations di NetApp. “Tuttavia, ciò non altererà gli imperativi enterprise di scalabilità, efficienza e affidabilità a livello globale. L’approccio di NetApp alla tecnologia flash consente di non scendere a compromessi, offrendo ai clienti la miglior soluzione possibile”.

Brendon Howe, vice president, Product and Solutions Marketing di NetApp spiega le implicazioni per il business dell’annuncio odierno.

Leggi anche:  Exprivia: offerta vincolante per l'acquisizione di Balance Spa

L’EF540 Flash Array di NetApp punta alla fascia alta della classe enterprise

EF540, prodotto basato sul comprovato sistema operativo SANtricity, è il primo Flash Array del settore a unire performance estreme e costanti con alta disponibilità, affidabilità, gestibilità e supporto globale di livello enterprise. Progettato per applicazioni che richiedono elevate performance, EF540 si spinge a oltre 300.000 IOPS e garantisce l’accesso ai dati in meno di un millisecondo grazie a un’architettura fault tolerant e ad alta disponibilità. Può eliminare l’over-provisioning e abbattere drasticamente i costi riducendo l’utilizzo di spazio e le esigenze di energia e raffreddamento. Le applicazioni business-critical legate al database opereranno fino al 500% più velocemente rispetto a quanto possibile in ambienti storage tradizionali, garantendo tempi di risposta istantanei e affidabilità a livello enterprise.

EF540 è caratterizzato da un’intuitiva gestione dello storage e funzioni avanzate di tuning che rendono la gestione un’operazione efficiente e semplice. Si tratta di un sistema storage che massimizza il valore delle applicazioni ed è dotato di un’architettura completamente ridondante, progettata per eliminare i downtime.

La famiglia NetApp FlashRay definisce il futuro dello storage flash

Con la presentazione della famiglia FlashRay, NetApp rafforza la propria leadership nello storage e nella gestione dei dati sviluppando una nuova architettura storage mirata e interamente flash. L’architettura dei prodotti FlashRay è caratterizzata da ampie funzionalità di efficienza e scalabilità orizzontale, il cui scopo è massimizzare i benefici introdotti dai flash array. La nuova linea di prodotti offre performance costanti e a bassa latenza, alta disponibilità, protezione integrata dei dati e funzionalità di efficienza dello storage a livello enterprise, come la compressione e la deduplica in linea.

FlashRay sarà disponibile in beta limitata a partire da metà 2013 e verrà commercializzato nel 2014. Si tratta di una linea di prodotti concepita per massimizzare il valore della flash. FlashRay è un ulteriore passo in avanti nell’ambito di una strategia che mira a realizzare architetture integrate, intelligenti e ottimizzate per la tecnologia flash.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Oggi NetApp ha annunciato anche il lancio di tre nuove piattaforme nella famiglia di sistemi storage FAS6200. FAS6220, FAS6250 e FAS6290 aumentano le performance e il valore della linea di prodotti di fascia alta di NetApp per i carichi di lavoro più elevati.