Aurelio Carlone è il nuovo Direttore Marketing, Comunicazione e PR di NessPRO Italy

NessPRO Italy annuncia la nomina di Aurelio Carlone a nuovo Direttore Marketing, Comunicazione e PR.

Carlone sarà responsabile delle attività di marketing e comunicazione di NessPRO in Italia, e supporterà lo sviluppo delle nuove opportunità di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NessPRO Italy è l’azienda controllata da Ness Technologies, provider globale di soluzioni IT di tipo end-to-end progettate per aiutare i clienti a migliorare la loro competitività ed efficienza. Opera da circa 30 anni sul mercato e vanta un ricco catalogo di soluzioni software avanzate per i sistemi informativi delle imprese e una consolidata esperienza nel settore delle infrastrutture IT.

Nel suo nuovo incarico Carlone si occuperà di definire le linee guida per supportare la nuova strategia di espansione dell’azienda, contribuendo all’individuazione di nuove aree di business. “La nostra missione sarà quella di estendere il catalogo con nuove soluzioni volte a ottimizzare l’efficienza delle Imprese e a minimizzare i loro costi”, ha commentato Carlone.

“Considerato che Efficienza e Risparmio sono obiettivi strategici perseguiti ormai da tutte le Aziende, dovremo tornare a scoprire e rendere disponibili ai nostri Clienti tecnologie e servizi innovativi, mirati a tal fine. Ridestare quindi un’attitudine che, in passato, ci aveva caratterizzato e distinto sul mercato”.

“La profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale gli consentiranno di supportare in modo qualificato la nuova strategia di NessPRO Italy, mirata tra l’altro allo sviluppo di alleanze strategiche con i System Integrator e all’apertura di nuovi canali con VAR”, ha commentato Giuseppe Verrini, Vice Chairman di NessPRO.

“Le competenze acquisite nel corso della sua lunga carriera, permetteranno ad Aurelio Carlone di contribuire all’ampliamento della nostra presenza nel mercato IT e al miglioramento della nostra capacità di rispondere in modo innovativo e tempestivo alle esigenze delle Aziende”.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica

Aurelio Carlone è stato recentemente Responsabile Marketing, Comunicazione e PR in Micro Focus e ha collaborato con Business Consultant International (BCI Italia), società di software, servizi e soluzioni IT per le imprese.

In precedenza, ha avuto l’incarico di Vice-President Marketing per l’Europa di think3, Direttore Enterprise Marketing per la regione EMEA di Symantec, Direttore Marketing per Computer Associates Italia, International Marketing Director di Sterling Software, Direttore Marketing Europa con Ernst & Young International, Direttore Vendite Area Nord in Arthur Young e, a fronte delle successive acquisizioni e fusioni, quello di Marketing & Channel Manager in KnowledgeWare.

Teatino, laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Pisa, Carlone ha iniziato il suo percorso professionale in Syntax quale Manager del Product Marketing & Customer Support contribuendo al lancio e all’affermazione sul mercato italiano di prodotti leader mondiali nelle aree DBMS, 4GL, Productivity, Re-engineering e Artificial Intelligence.