Con Norman il backup online è garantito con qualsiasi dispositivo

Nuovo servizio multipiattaforma dedicato a Pc e Mac

Norman Data Defense Systems, l’azienda norvegese specializzata nella sicurezza IT, annuncia la disponibilità di un nuovo servizio: Norman Online Backup. Questo strumento, realizzato appositamente per device ad uso domestico, offre agli utenti un sistema sicuro per archiviare i propri dati e un accesso flessibile da Pc, Mac e piattaforme mobili, dotate di sistemi operativi Android e Apple iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già incluso in Norman Security Suite e Norman Security Suite Pro, Norman Online Backup (5 GB) è fruibile anche separatamente nelle versioni di storage da 20GB, 100GB e illimitato. Per i clienti Norman, la versione illimitata è soggetta a 60 giorni di prova gratuita.

Una recente ricerca condotta da Norman rileva che un terzo degli utenti subisce la perdita di file e più di uno su cinque non effettua mai operazioni di backup. Questo tipo di comportamento è molto comune e dannoso ed è spesso il risultato della scarsa importanza che si dà ai dati archiviati, come insostituibili foto di famiglia, musica e informazioni personali, che spesso superano il valore stesso del dispositivo. A questo proposito, si stanno diffondendo diverse soluzioni che promuovono backup online affidabili e sicuri, in grado di sopperire a guasti ed errori propri degli strumenti hardware di backup, vulnerabili tanto quanto lo stesso hardware del computer.

“Con Norman Online Backup i consumatori possono accedere ai file ovunque e in qualsiasi momento, in modo semplice e a costi contenuti”, ha dichiarato Alessandro De Grandi, Direttore Ricerca e Sviluppo di Norman Security. “Ad esempio, i backup di file lavorativi, scolastici o personali effettuati su proprio Pc Macintosh consentono di rendere immediatamente disponibili queste informazioni sul Pc usato al lavoro e sui telefoni che supportano i sistemi operativi Android o iOS mobile. In questo modo, i video e la musica conservati su un dispositivo possono essere immediatamente fruibili da altri supporti.”

Leggi anche:  Kaspersky, la resilienza al tempo degli incidenti human-driven

I punti forti di Norman Online Backup sono:

• Compatibilità con Microsoft Windows e Mac OS X

• Accesso ai file da supporti mobile, tra cui Android, iPhone, iPad e iPod Touch

• Condivisione di file con un solo clic

• Spazio di archiviazione condiviso su più computer

• Configurazione veloce e facile con il backup automatico o programmato

• Archiviazione semplice con download dei file in formato zip

• Backup sistematico, dopo ogni modifica apportata

• Recupero dei file cancellati, fino a 30 giorni

• L’archivio dei propri file online aumenta lo spazio disponibile sul disco rigido.

“Molti consumatori sono preoccupati di perdere i propri dati sensibili conservati nel computer, ma non fanno nulla a riguardo”, ha aggiunto Alessandro De Grandi. “Invece, con Norman Online Backup, il salvataggio dei dati diventa un procedimento facile o veloce. E’ quindi possibile avere libero accesso ai propri dati da ogni supporto, garantendo allo stesso tempo piena protezione contro ogni rischio di perdita.”