Nuova nomina in Websense

L’azienda nomina Shawn Pearson Vice President of Worldwide Channel Sales. L’ex responsabile del canale di RSA guiderà il canale vendite Websense a livello mondiale e rafforzerà le operazioni a valore aggiunto dell’azienda

Websense annuncia la nomina di Shawn Pearson come Vice President of Worldwide Channel Sales per guidare la leadership del canale e impegnarsi nella partner community.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nomina di Shawn Pearson è un altro importante esempio delle diverse modifiche che Websense sta apportando al proprio canale vendite”, ha dichiarato Alessandro Biagini, Channel Manager, Websense Italy. “Il panorama della sicurezza è in continuo cambiamento e avere la possibilità di affidarsi a una solida rete di partner a livello mondiale rappresenta sicuramente un importante vantaggio per i nostri clienti, che saranno così affiancati nei processi decisionali da professionisti sempre più competenti”, ha concluso Biagini.

Pearson porterà in Websense oltre 17 anni di esperienza nel canale high technology e security. In questa posizione, si occuperà della definizione e implementazione delle strategie di canale per trasformanre il canale Websense da transazionale a valore aggiunto al fine di supportare un portafoglio ampliato di soluzioni. Inoltre, Pearson sarà impegnato nella costruzione di un ecosistema di partner in diversi settori verticali.

“Websense è impegnata nel garantire il successo dei propri partner”, ha dichiarato Shawn Pearson, Websense vice president of worldwide channel sales. “La mia filosofia ed esperienza di canale si sposa perfettamente con la vision e il successo di Websense nell’offrire le più efficaci soluzioni di sicurezza disponibili sul mercato. Non vedo l’ora di guidare il canale mondiale delle vendite di Websense e migliorare l’adozione della piattaforma Websense TRITON”.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

Precedentemente, Pearson è stato Senior Director in America per le vendite e il canale di RSA. In questa posizione, ha coniugato la strategia di vendita interna con gli obiettivi aziendali e di settore, aumentando così la produttività e il fatturato. Inoltre, ha implementato procedure di successo che hanno portato il canale di RSA da operazioni di transazione a operazioni a valore aggiunto.

“Shawn è un leader rispettato e visionario con una profonda esperienza nelle operazioni del canale sicurezza”, ha dichiarato John McCormack, Websense CEO. “I risultati dimostrati relativi al cambiamento del canale e al successo dei partner lo rendono sicuramente un elemento importante nel nostro team di canale in crescita. Siamo molto soddisfatti di avere la possibilità di collaborare con lui per incrementare i nostri partner a livello mondiale attraverso settori verticali e per aumentare il fatturato attraverso il canale”.