Nuova partnership tra Keen Consulting e Tesar Informatica

lenovo e juniper networks partnership

Keen Consulting ha siglato una partnership commerciale con Tesar Informatica, Società specializzata in soluzioni MES (Manufacturing Execution Systems)

Keen Consulting, nata 3 anni fa, vuole offrire la pluriennale esperienza dei suoi Professionisti in ambito Enterprise Application, tra cui ERP, CRM, BI, EAM, DW e CPM. Nello scenario di mercato IT si posiziona come il System Integrator dell’approccio italiano all’ERP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Estrema personalizzazione e massimo coinvolgimento negli obiettivi tattico-strategici del Cliente: sono questi i valori di tutto il Team Keen Consulting.

Tra i Clienti di Keen Consulting nei vari e svariati settori di mercato ricordiamo: Nardi Elettrodomestici, SIAD Macchine Impianti, Campagnolo, Zanotti, Orton.

Per Tesar Informatica MES è la soluzione che permette di controllare e gestire tutti i parametri e le variabili di produzione. Utilizzando soluzioni MES da appositi Terminali industriali, connessi in rete tra loro, opportunamente dislocati nel reparto produttivo aziendale (a bordo macchina, lungo isole o linee di lavorazione, aree di montaggio ed assemblaggio, ecc.) e collegati ad uno o più Personal Computer di supervisione, è possibile ottenere in tempo reale, e in forma centralizzata, tutti i dati relativi alla produzione.

Tali Terminali permettono infatti di rilevare e controllare localmente ed automaticamente tempi di produzione, avanzamento lotti, cause e tempi di fermo macchina o lavorazione, quantità prodotte, scartate e rilavorate, personale di reparto, rese, efficienze.

Evidenziano anomalie, allarmi, verificano l’idoneità dei materiali impiegati, ecc.

Tra i Clienti di Tesar in molteplici settori possiamo citare: Tod’s, Paglieri Profumi, Trasfor, Lafert, Magneti Marelli, Marangoni Tyres, Mamoli Rubinetterie, Rexnord.

“Questa partnership punta a rafforzare la nostra proposizione sul mercato, ampliando il nostro portafoglio di offerta e rafforzando la nostra strategia commerciale.

Siamo convinti che questo accordo potrà contribuire a soddisfare le necessità delle aziende manifatturiere di una soluzione integrata e completa – affermano Marco Laguardia, Direttore Commerciale di Keen Consulting, e Angelo Colombo, Direttore Commerciale di Tesar – consentendo loro il perfetto controllo degli eventi di fabbrica e quindi incrementando il Ritorno sull’Investimento (ROI) nei sistemi ERP”.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

Keen Consulting è Partner certificato Infor per le soluzioni ERP (LN-BaaN), Infor PCM (Product Configurator Management), Infor PM10 (Business Intelligence) ed Infor EAM (Enterprise Asset Management).

Tesar Informatica è l’azienda leader in Italia nella fornitura di sistemi di pianificazione, controllo e gestione della produzione e della qualità industriale e di raccolta-dati automatica dai reparti produttivi.