Nuovi Mac Pro Apple: prezzo record

Si parte dai 2.999 per la nuova serie di computer Apple presentati in anteprima lo scorso ottobre e in vendita da domani

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mancano poche ore all’arrivo sul mercato dei nuovi Mac Pro di Apple. Svelati durante il WDDC 2013 di ottobre, il prossimo modello di computer desktop della Mela è un vero concentrato di potenza. Processore Intel Xeon E5 fino a 64 GB di RAM, doppio chip grafico AMD FirePro con al massimo 6 GB di memoria dedicata e fino a 1 TB di storage PCI Express a stato solido. Apple ha voluto realizzare un oggetto hi-tech che potesse essere anche un artefatto di design. Non a caso i chip e la memoria sono conservati all’interno di un contenitore cilindrico che trae ispirazione dalle macchine per caffè automatiche.

La potenza ha il suo prezzo

L’ultimo Mac Pro è stato progettato soprattutto per i professionisti. Una prima indicazione arriva dal prezzo: 2.999 dollari non sono di certo pochi, ma la potenza della macchina è di fascia altissima. Il resto delle caratteristiche hardware parlano di un processore 3..7 GHz quad-core Xeon, 12 GB di RAM e una variante con CPU a 6 core e 16 GB di RAM al prezzo di 3.999 dollari. Il tutto arriva, ovviamente, dotato del recente OS X Mavericks, pronto per domani, almeno negli USA.

Leggi anche:  Le tecnologie di Comau esempio di innovazione all'Italian Design Icons di Shanghai