L’IT della GLA affonterà la sfida olimpica con Falconstore

Con più di 900 dipendenti sparsi per la City la Grater London Authority (GLA) si mette al riparo dal rischio di perdita di informazioni vitali con le soluzioni Falconstore

L’esigenza di coprire eventi sportivi e mediatici allocati in diverse parti di Londra ha spinto la Grater London Authority ad assicurarsi che i propri dipendenti abbiano un continuo collegamento con i prori server. Con più di 900 dipendenti, l’Autorità sta preparando la propria infrastruttura a continuare a funzionare in modo efficace anche se metà della propria forza lavoro non potrà essere fisicamente in ufficio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La GLA riconosce di aver bisogno in sede di una tecnologia che sia elastica se gli impiegati devono lavorare fuori sede. Oltre a ciò, si aggiunge la difficoltà di gestione di un gran numero di volontari che si appoggerà al network dell’organizzazione durante le Olimpiadi.

“E’ abbastanza complicato perché abbiamo un immenso numero di persone che farà il volontario durante i Giochi Olimpici, quindi abbiamo circa un terzo dell’organizzazione che non riuscirà comunque a completare il proprio lavoro giornaliero. Potranno essere ovunque in giro per Londra, quindi vogliamo essere sicuri che possano avere accesso ai nostri server” ha dichiarato David Munn, CIO della GLA.

Parte del processo di preparazione all’evento è stato l’aggiornamento dei dispositivi di lavoro da remoto e il controllo della copertura wireless della City Hall, dove la GLA ha la sede. Già dal 2007 la GLA ha iniziato un programma di virtualizzazione ed ora circa l’80% dell’infrastruttura IT è virtualizzata. Il processo ha previsto la rimozione del 75% dei server, permettendo alla GLA di espandere la propria piattaforma senza incrementare i costi.

Leggi anche:  Smeup cresce con Net 1 Soluzioni Informatiche

Per migliorare l’efficienza e salvaguardarsi da eventuali downtime la GLA ha utilizzato le soluzioni di Falconstore. L’azienda americana ha virtualizzato l’ambiente storage dell’Autorità londinese, copiandolo attraverso un network cittadino (metropolitan area network- MAN).

Munn è sicuro di poter usare la soluzione RecoverTrac di Falconstor per recuperare l’intero ambiente IT dell’organizzazione in qualche ora, invece che giorni come succedeva prima di adottare tale soluzione, se dovesse succedere qualcosa. RecoverTrac infatti produce automaticamente snapshot regolari, che possono essere usati per recuperare i dati perduti.