Oltre 250 adesioni al roadshow Lean Accounting organizzato da Formula

Oltre 250 adesioni al ciclo di eventi 2013 sul tema Lean Accounting, organizzato da Formula con il patrocinio di ANDAF, la partecipazione di CSMT, Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico e SCSM, centro di ricerca in Supply Chain e Service Management di Brescia, Università di Modena e Reggio Emilia, Bonfiglioli Consulting, Gianesin Canepari & Partners.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con specialisti del settore si è parlato di metodologie e strumenti di semplificazione dell’attività amministrativa: dal conto economico, al budget, alle modalità di reporting.

L’apertura del convegno è stata a cura di Roberto Battaglioli, Direttore Vendite di Formula, che ha presentato Formula, la sua offerta di area ERP e di area finance (soluzioni software per la tesoreria, il credit risk management, il controllo di gestione) e la collaborazione con il Gruppo Sage (terzo player al mondo nel mercato delle soluzioni gestionali, fonte Gartner).

Durante la tavola rotonda sono stati proposti i tratti fondamentali della metodologia lean rispetto ai modelli tradizionali di contabilità, andando ad indagare novità e cambiamenti, soprattutto relativi ai concetti di value stream e di box score.

Mario Pasquale, Responsabile Prevendita di Sage ERP X3, ha poi illustrato come passare dalla teoria allo strumento. La proposition di Sage ERP X3 per il Lean Accounting si articola su 4 piani: l’impianto contabile, il controllo di gestione, il reporting e l’ambito di organizzazione e processi.

I casi aziendali di Endura SPA, Athena SPA e Hikma SPA hanno concluso gli appuntamenti portando esempi concreti di applicazione di metodologie lean anche all’ambito contabile.

Per le iniziative ed i prossimi appuntamenti con Formula, i programmi sono disponibili su www.formula.it

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics