Omnitech propone l’Open Source di Suse

Competenza, metodologia e tecnologia open source: una proposta vincente per contenere i costi e ridurre i consumi energetici

La nuova partnership con Suse rappresenta per Omnitech un ulteriore tassello che va ad integrare ed arricchire la sua offerta in ambito Open Source. La scelta fatta da Omnitech di utilizzare il sistema operativo Linux di Suse diventa una risposta concreta all’esigenza di tutte quelle aziende che vogliono contenere i costi legati all’utilizzo di software e al consumo energetico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un obiettivo importante che Omnitech è in grado di perseguire dimostrando, attraverso dati oggettivi, come una razionalizzazione efficace nell’utilizzo delle risorse IT, una scelta ponderata delle infrastrutture, e non ultima un’attività di gestione e controllo corretta e mirata, possano contribuire a contenere i costi relativi non solo alle licenze software e a quelle hardware, ma anche ad abbattere i consumi energetici e le emissioni di CO2, mitigando così gli impatti ambientali.

In quest’ottica l’utilizzo della soluzione infrastrutturale fornita da SUSE, una tra le più diffuse ed utilizzate nel mondo, consente ad Omnitech di garantire una piattaforma di sistema ad alte prestazioni e di rispondere alle esigenze del business in maniera più efficiente e a costi controllati.

Omnitech può vantare in tale ambito, come Gold Partner di Novell, una profonda competenza ed esperienza, come dimostrano sia la certificazione acquisita come azienda sia le numerose CLP (Certified Linux Professional) dei suoi collaboratori.

Grazie ad un’offerta disponibile anche nel sistema MEPA, ambiente di riferimento nella Pubblica Amministrazione per l’acquisizione di soluzioni IT, Omnitech può oggi offrire la sua esperienza e capacità tecnologica anche in ambito PA, implementando soluzioni e servizi IT più semplici, efficaci ed economici.

Leggi anche:  Gruppo Lenovo: risultati finanziari dell'intero anno 2022/23