Adobe e HTC portano la piattaforma Flash su Android

Adobe  e HTC hanno annunciato il lancio del primo telefono su sistema operativo Android capace di supportare la tecnologia Adobe Flash Platform. Il nuovo telefono offre agli utenti una migliore esperienza della navigazione Web abilitando l’accesso all’ampia varietà di contenuti su tecnologia Flash oggi disponibili online.

“Come primo dispositivo Android equipaggiato di piattaforma Flash, il nuovo HTC Hero segna un nuovo traguardo per le due tecnologie. Quasi l’80% dei video online è distribuito con Adobe Flash e i consumatori chiedono di poter accedere a questi ricchi contenuti Web anche in situazioni mobili”, ha affermato David Wadhwani, Vice President e General Manager della Platform Business Unit di Adobe. “Grazie alla collaborazione con HTC possiamo garantire fin d’ora una fruizione più appagante dei contenuti Web su tecnologia Flash e compiere un importante passo in avanti verso un’esplorazione Web completa con i futuri telefoni cellulari equipaggiati di Flash Player 10”.
Il nuovo HTC Hero, prodotto di punta della nuova generazione di telefoni cellulari e dispositivi mobili della società, offre l’esperienza di utilizzo Internet tipica dei prodotti HTC. Gli utenti possono esplorare e scoprire una vasta gamma di contenuti e applicazioni Web fino ad ora non supportati dai telefoni cellulari; inoltre, con la tecnologia Flash, possono visualizzare i video di YouTube a tutto schermo con un doppio tap sul display.
“Adobe Flash è una tecnologia fondamentale per le persone che utilizzano e interagiscono sul Web ed è quindi una logica conseguenza proporla inizialmente sul nuovo HTC Hero”, ha dichiarato John Wang, Chief Marketing Officer di HTC Corporation. “Contiamo di proseguire la collaborazione con Adobe per arrivare in futuro a supportare Flash Player 10 sui nostri telefoni cellulari”.
HTC Hero garantisce solide prestazioni nella riproduzione dei video su tecnologia Flash e dei contenuti interattivi realizzati con ActionScript 2.0. Gli utenti possono visualizzare ed esplorare i video sul Web ricorrendo a comandi intuitivi. La fruizione audio è trasparente, grazie allo streaming progressivo di file MP3 di grandi dimensioni da un server Web e all’archiviazione degli stessi in locale. Il supporto dei codec Sorenson e On2 VP6 consente la riproduzione di contenuti Web e video di qualità superiore. Per una demo dell’esperienza utente resa possibile da Flash Platform su HTC Hero con il sistema operativo Android è possibile visitare il sito www.adobe.com/go/htchero .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partecipazione di HTC all’iniziativa Open Screen Project
HTC annuncia inoltre la propria adesione a Open Screen Project, l’iniziativa di settore finalizzata allo sviluppo di un runtime omogeneo utilizzabile su tutti i display e di un accesso per tutti i contenuti Web basati su tecnologia Flash. Quale partecipante attivo all’iniziativa, HTC collabora con Adobe e altri 25 leader di settore per portare Flash Player 10 e le tecnologie di esplorazione Web sugli smartphone, i dispositivi e le altre piattaforme mobili basate sul sistema operativo Android di nuova generazione. Maggiori dettagli su Open Screen Project sono reperibili sul Web all’indirizzo www.openscreenproject.org .