Esprinet e Sun: al via la collaborazione

Sun Microsystems Italia ed Esprinet annunciano di aver siglato un accordo per la commercializzazione e distribuzione della propria offerta di server e sistemi Sun Blade.

La firma di questo accordo si inserisce nel quadro della strategia Sun, focalizzata sulla crescita e sullo sviluppo del proprio Canale, e sottolinea ancora una volta l’attenzione che la società pone nella selezione dei propri partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esprinet possiede tutte le caratteristiche che devono contraddistinguere i partner Sun: condivisione degli obiettivi di crescita, competenza, propositività, proattività e passione nel portare ai clienti i messaggi distintivi dell’azienda.

Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, grazie all’unicità del proprio modello di business “Internet-based”, alle ottime capacità logistiche e all’efficiente struttura IT, è riuscita a imporsi quale primo distributore in Italia e partner ideale per garantire una presenza forte e diffusa su tutto il territorio.

L’accordo prevede che, attraverso il sito di Esprinet (www.esprinet.com), i reseller possano accedere al catalogo dei prodotti “a volume” Sun, scoprirne e apprezzarne le caratteristiche e procedere all’acquisto online.

Sul sito vengono inoltre proposte alcune soluzioni “pacchettizzate”, che rispondono in maniera ancora più mirata alle esigenze di alcune tipologie di clienti.

Grazie al portale di e-commerce – che gestisce oltre un milione di transazioni all’anno – e alla vasta copertura commerciale di Esprinet, Sun potrà raggiungere con la propria offerta nuovi ed importanti segmenti di mercato.

Il modello di business di Esprinet permette infatti a Sun di ottenere quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo per un’efficace proposizione dell’offerta “a volume”.

L’offerta Sun riguarderà la linea di server con processori Intel e AMD rack-mounted e i sistemi Sun Blade, sempre basati su Intel e AMD.