I contenuti video entrano nel CRM con Firefox 3.5

Mentre Apple, Microsoft e Google, i “giganti” di internet combattono per ritagliarsi il proprio spazio tra i programmi per navigare nel web, i piccoli non restano a guardare: solo le società più dinamiche e versatili sono in grado di tenere il passo e di aggiornare i propri programmi con le ultime novità.

Così è successo con il nuovissimo Firefox 3.5, il browser più potente e veloce oggi disponibile: la nuova versione è stata rilasciata da pochi giorni, ma è già supportata dai sistemi di Customer Relationship Management più all’avanguardia, come b.com di Siseco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«In un ambiente competitivo come quello attuale, estremamente mutevole, la chiave del successo è la velocità di reazione ai cambiamenti e sulla flessibilità dell’organizzazione. – ha affermato Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco -. La nostra azienda, grazie a una tecnologia nata e sviluppata interamente “in casa” dal nostro team di tecnici, è una delle poche in grado di adeguarsi al mercato che cambia, fornendo al cliente b.com, la soluzione CRM in grado di supportare il browser preferito».

Siseco ha subito rilasciato gli aggiornamenti che rendono compatibile b.com, il proprio CRM, con il browser più potente e veloce oggi disponibile: Firefox 3.5, il primo in grado di supportare i formati video aperti, consentendo di inserire direttamente nel CRM contenuti multimediali ed interattivi (video e chat ad esempio) senza plugin aggiuntivi, B.com sfrutta, così, le caratteristiche del nuovo motore JavaScript TraceMonkey e il supporto nativo a JSON e ai thread web worker. I risultati sono importanti: più 100% di velocità (lato client) e riduzione del 60% nell’utilizzo delle risorse.

Firefox, il software open source di Mozilla, è utilizzato da un navigante su cinque. La versione 3.5 sembra destinata a replicare il successo dei suoi predecessori: il 90% degli utenti di Firefox 2 sono passati a Firefox 3 nel giro di nove mesi, mentre, con 150 milioni di download nelle prime ventiquattro ore, Firefox 3.0 si è ufficialmente confermato il contendente numero uno di Microsoft Explorer.

In attesa di vedere le evoluzioni, Siseco è pronta a tutto: «Prosegue la sfida di realizzare un CRM Italiano, ricco e completo a livello funzionale, ma allo stesso tempo completamente cross-browser, oltre che cross-mediale – ha proseguito Lorenzetti -. Acquisire l’informazione di cui si ha bisogno senza perdite di tempo, denaro e risorse cognitive, diventa un processo di valore per tutti coloro che si cimentano nell’utilizzo di internet per recuperare il sapere ricercato e che proprio per questo motivo riconosceranno un’importanza crescente dei servizi di ricerca nel web.

Un’informazione puntuale, sempre più richiesta e necessaria, renderà redditizi tutti i servizi volti appunto alla sua individuazione tra i miliardi di documenti presenti all’interno della rete di computer che rappresenta Internet. Firefox 3.5, definito da una rivista specializzata “a new tool to push the limits of the web” (un nuovo mezzo per raggiungere i limiti del Web), raggiunge una velocità doppia rispetto alla precedente versione, ed inoltre, gira agevolmente su macchine di basso profilo, richiedendo minori risorse hardware rispetto ai concorrenti».

Attualmente il mercato dei browser è dominato da Internet Explorer, con il 67,4% del mercato mondiale. In Europa però ha perso il primato a favore di Firefox, che ha una popolarità crescente. Mozilla si è assestato al 22% a livello globale. Apple è al momento ferma all’8% (dati del mese di febbraio su ricerca NetApplication) e Google Chrome all’1,2%.