IWBank sul web con Linux

IWBank, la banca specializzata nell’offerta di servizi finanziari e bancari on-line, ha deciso di avvalersi della tecnologia JBoss Enterprise Middleware e di JBoss Operation Network per migliorare ulteriormente l’efficienza delle proprie applicazioni di web-banking.

Da sempre impegnata nell’ambiziosa missione di fornire servizi finanziari on-line integrati caratterizzati da alti livelli di efficienza, sicurezza e trasparenza, oltre a condizioni economiche e di servizio eccellenti per la clientela, a fine 2008 IWBank ha deciso di adottare la piattaforma JBoss Application Platform per l’evoluzione delle proprie applicazioni web, ampliando così la collaborazione con Red Hat di cui da tempo utilizza la distribuzione Linux.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Obiettivo dell’istituto era quello di rispondere in modo efficace alle crescenti esigenze della sua clientela che determinano un costante aumento del numero e della complessità delle transazioni effettuate quotidianamente.

“Prestazioni, affidabilità e velocità delle applicazioni rappresentano per noi un reale vantaggio competitivo ed è per questo motivo che sono state tutte sviluppate all’interno della Banca da un qualificato team di esperti. Il desiderio di migliorarle ulteriormente ci ha portato a valutare prima e ad adottare poi quella che riteniamo essere la piattaforma middleware meglio rispondente alle nostre esigenze”, spiega Massimo Pavan, Direttore ICT e Tecnologie di IW Bank. “JBoss ci permette infatti di rendere disponibili servizi sempre più innovativi ed efficienti a costi sostenibili, aspetto molto importante in questo delicato momento per l’economia”.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo importante accordo”, commenta Gianni Anguilletti, Country Sales Manager di Red Hat Italia “in quanto mette in evidenza due caratteristiche fondamentali della proposta di Red Hat e JBoss: in primo luogo la valenza funzionale delle nostre tecnologie che sono in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate e complesse, in aggiunta esso rappresenta un’ulteriore testimonianza di come le soluzioni Red Hat e JBoss vengano considerate un valido supporto per affrontare la complessa situazione economica in cui si trovano ad operare le imprese”.

IWBank è stata la prima banca ad avere reso più semplice la gestione di un conto corrente a zero spese abbinato ad un conto di deposito. Inoltre è stata recentemente eletta migliore banca online nella classifica stilata da Of-Osservatorio Finanziario 2008.