Linux sarà il cuore dei thin client Dell

Novell ha annunciato che Dell renderà disponibile SUSE Linux Enterprise Thin Client, il sistema operativo Linux thin client , sul nuovo OptiPlex FX160 thin client. OptiPlex FX160 fa parte del diversificato portfolio di Dell nell’ambito Flexible Computing Solution, introdotto nell’ottobre 2008. SUSE Linux Enterprise Thin Client di Novell unito a OptiPlex FX160 di Dell aiuteranno i clienti a ridurre in maniera consistente i costi e oneri di gestione.

Secondo un report IDC del 2008 il mercato Linux thin client passerà dalle quasi 1 milione di unità del 2008 fino a 1,8 milioni nel 2011. Inoltre Linux raggiungerà entro il 2011 una quota del 30,5% del totale di tutti i sistemi operativi su dispositivi thin client.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come unica soluzione Linux di livello enterprise presente sul mercato, SUSE Linux Enterprise Thin Client mette a disposizione dei partner di Novell un valido kit di strumenti per la creazione semplice e rapida di immagini thin client che rispondano alle necessità, ruoli e responsabilità dei clienti. La nuova soluzione thin client fornisce ai clienti un controllo centralizzato di dati e immagini per una maggiore sicurezza, una più semplice gestione delle immagini e una migliore affidabilità, senza compromettere in alcun modo l’esperienza dell’utente finale.

SUSE Linux Enterprise Thin Client beneficia di tutti i punti di forza della piattaforma SUSE Linux Enterprise. La piattaforma open source di ultima generazione SUSE Linux Enterprise è la più ingegnerizzata e interoperabile sul mercato per attività informatiche mission-critical, dal desktop al data center.