Neptuny entra nel Red Hat Partner Program

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia l’ingresso di Neptuny, fornitore leader di soluzioni per l’ottimizzazione delle performance ed il capacity planning, nel suo Partner Program.

Il Partner Program di Red Hat è progettato per permettere ai produttori di software indipendenti (ISV), ai system integrator, agli sviluppatori ed ai consulenti di lavorare in modo collaborativo per rispondere più efficacemente alle richieste dei clienti sviluppando e proponendo loro soluzioni innovative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Neptuny vanta una consolidata esperienza nello sviluppo di proprie tecnologie su Red Hat Enterprise Linux e JBoss Enterprise Middleware. In particolare, Neptuny raccomanda l’utilizzo di Red Hat Enterprise Linux per Caplan, il proprio prodotto principale che permette un approccio automatizzato al capacity planning. Inoltre, la versione Saas di Caplan, che offre tutte le funzionalità del prodotto in modalità Software as a Service, è basata su un’infrastruttura ad alta disponibilità che utilizza Red Hat Enterprise Linux.

“La decisione di entrare nel Red Hat Partner Program riflette l’esperienza positiva che abbiamo avuto con le tecnologie open source e ci consente di offrire al mercato soluzioni ancora più efficaci”, ha commentato Fabio Violante, CEO di Neptuny. “Questa partnership tra l’altro rientra in un’iniziativa di più ampio respiro volta a sviluppare ulteriormente la nostra rete di partner, che già annovera HP, IBM e altri noti vendor”.

“Neptuny è un affermato e riconosciuto provider di soluzioni innovative e siamo lieti di accoglierlo nel nostro Partner Program”, ha dichiarato Petra Heinrich, EMEA Channel Director in Red Hat. “La competenza, la conoscenza tecnica e la professionalità dei nostri partner sono fattori fondamentali per il successo del business di Red Hat”.

“Come partner di Red Hat potremo offrire un supporto ancora più efficiente e puntuale ai clienti che utilizzano Caplan con tecnologie Red Hat e accedere a risorse tecniche di eccezionale livello per fornire soluzioni ancora più innovative ai nostri clienti”, ha concluso Giuseppe Nardiello, Business Development Manager di Neptuny.