‘O Linux Day 2009

Anche quest’anno KELYON partecipa alla seconda edizione de O’ Linux Day che si terrà sabato 24 Ottobre 2009 a Napoli c/o Città della Scienza dalle 9.00 alle 18.30.

L’evento di promozione del software libero è organizzato dall’Associazione NALUG (www.nalug.net) insieme con le associazioni Palinsesto e SiDERA ed è patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.

Ospiti internazionali, programma molto ricco, aule tematiche, talk e workshop sono gli ingredienti particolari della manifestazione annuale per la diffusione del software libero e di GNU/Linux.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Il Linux Day – ha affermato Gaetano Cafiero, Amministratore Unico KELYON (www.kelyon.it) – è per noi un’occasione importante di confronto con autorevoli esponenti del mondo accademico e delle professioni, associazioni e privati cittadini impegnati sul tema della promozione del software libero.

Manifestazioni come questa forniscono a chi come KELYON ha fatto dell’open source il suo modello di riferimento, dei preziosi spunti di riflessione per orientare al meglio il profilo competitivo e proseguire sulla strada dell’innovazione".

Nel corso della giornata, totalmente gratuita, si terranno una serie di conferenze e talk per tutti i gusti: dall’uso quotidiano del sistema operativo e le sue applicazioni per chi s’avvicina a questo mondo, alle tematiche di sicurezza per gli utenti più esperti ed amministratori di sistema, senza trascurare campi quali la grafica vettoriale od ancora le esperienze delle aziende che hanno nel software libero il loro core business.

La manifestazione è suddivisa in aree tematiche:

*Main room: tavola rotonda degli ospiti e delle autorità

*Multimedia: per tutti i curiosi di grafica, musica, streaming e tutto cio’ che riguarda la multimedialità

*System & Security: per gli utenti a cui interessano talk e workshop tecnici su sicurezza e tecnologia VoIP

*Enjoy GNU/Linux: il sistema operativo tutti i giorni

*Business Solutions: lavorare con il software libero è possibile, ce lo racconta il diario di viaggio di alcune aziende leader del settore