Seminario “Soluzioni Open e Gestionali per il cambiamento e la riduzione dei costi”

Yacme, il principale centro di competenza italiano nell’area delle migrazioni da software proprietario a software libero, e ADS, società del gruppo Finmatica che fornisce software e servizi per la Pubblica Amministrazione e la Sanità, organizzano il 18 novembre a Bologna, il seminario "Soluzioni Open e Gestionali per il cambiamento e la riduzione dei costi", rivolto alla Pubblica Amministrazione e alla Sanità.

Durante l’incontro Yacme e ADS presenteranno il progetto di integrazione tra OpenOffice.org e il software "Gestione Atti".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il filo conduttore dell’incontro sarà l’integrazione vista come chiave per il successo dei progetti in cui si cambia o si adotta una nuova tecnologia.

Ogni anno crescono le Pubbliche Amministrazioni che scelgono di adottare soluzioni software Open Source.

Decidere di distribuire in modo diverso i costi, investire di più in servizi a valore aggiunto e meno in licenze, mantenere produttività e rendimento degli investimenti fatti, significa in sintesi integrare servizi e soluzioni a valore.

Il software "Gestioni Atti" acquisisce, classifica e gestisce i documenti con l’obiettivo di eliminare la carta garantendo la piena tracciabilità di quanto scritto.

Ogni ufficio può preparare le proprie proposte con OpenOffice.Org che, firmate digitalmente, vengono inviate alle persone coinvolte nell’iter di approvazione.

Il sistema conserva ogni versione del documento per poter ricostruire correttamente la storia delle modifiche introdotte e gestisce ogni passo fino alla pubblicazione nell’albo virtuale.