Zend lancia la nuova major release di Zend Studio

Zend Technologies, the PHP Company ha rilasciato la nuova versione di Zend Studio, il miglior IDE (Integrated Development Environment – ambiente integrato di sviluppo) per il linguaggio PHP dinamico.

Zend Studio 7.0 è stato concepito per migliorare drasticamente la produttività degli sviluppatori che progettano applicazioni web professionali; inoltre supporta la nuova versione di PHP, la 5.3, ed è perfettamente integrato con Zend Server e Zend Framework.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“PHP sta diventando rapidamente il pilastro delle aziende di livello enterprise e Zend Studio 7.0 fornisce tutto ciò di cui ha bisogno uno sviluppatore per costruire velocemente applicazioni PHP dinamiche e professionali che devono rispondere a requisiti cruciali come le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità,” ha detto Andi Gutmans, CEO e co‐fondatore di Zend Technologies.

“Zend Studio, Zend Framework e Zend Server costituiscono una soluzione che guida l’intero ciclo di vita di una applicazione web: dallo sviluppo alla produzione.”

Zend Studio è il leader fra gli IDE PHP ed è un ambiente completo e professionale che aiuta a migliorare la produttività degli sviluppatori; è basato sul software open source Eclipse PHP Development Tools (PDT) 2.1, il progetto condotto da Zend che è anche uno dei più popolari in ambito Eclipse.

Zend Studio è l’unico IDE disponibile che comprende tutte le funzionalità e le caratteristiche che sono necessarie per costruire applicazioni business di livello professionale. Inoltre coloro che si avvantaggiano della potenza di Zend Studio possono trarre beneficio dal variegato e multiforme ecosistema di soluzioni predisposte dalla community.

In Zend Studio 7.0 sono state aggiunte molte funzionalità e notevoli miglioramenti che facilitano la fase di sviluppo e aumentano le prestazioni delle applicazioni web. Un indice dell’interesse che ha riscosso presso gli sviluppatori è stato il numero di download della versione beta che è stata scaricata dal sito Zend ben oltre le 20.000 volte durante l’ultimo mese.

Fra le principali novità si segnalano:

Supporto per PHP 5.3: Zend Studio 7.0 è un IDE completo per il nuovo PHP 5.3. Il supporto per questa ultima versione rende più facile il mantenimento e più efficace l’assistente di codice. La nuova evidenziazione di sintassi e le nuove caratteristiche del linguaggio, come i namespace e le closure, permettono agli sviluppatori di organizzare meglio il loro codice e di usare i pattern di codifica dinamici.

Codifica Zend Framework point‐and‐click: l’integrazione potenziata con Zend Framework, il framework PHP leader, favorisce una migliore ingegnerizzazione per mezzo della programmazione RAD (Rapid Application Development). Infatti permette la creazione point‐and‐click di applicazioni Zend Framework professionali, personalizzabili e basate sulle best practice.

Integrazione con Zend Server migliorata: il supporto Zend Studio per Zend Server 7.0 ‐ il web application server di Zend per il deploying, la gestione e il monitoring di applicazioni web PHP ‐ velocizza sensibilmente e rende più affidabile il software. Zend Server aumenta considerevolmente l’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni delle applicazioni PHP in ambiente enterprise grazie al monitoring e agli aggiornamenti garantiti.

Jon Whitcraft, capo sviluppatore di Indianapolis Motor Speedway  ha commentato: “Zend Studio è la nostra scelta per quanto riguarda l’IDE PHP e questo perché il traffico del nostro sito, indy500.com, è elevato e abbiamo bisogno di uno strumento affidabile.

L’upgrade di Zend Studio for Eclipse da 6.1 a 7.0 è veramente significativo perché il nostro team di sviluppatori adesso può costruire rapidamente le applicazioni basate su Zend Framework e può effettuare facilmente il deployment su Zend Server e ciò significa aumentare le prestazioni e semplificare il mantenimento.”