Ora è ufficiale: Google Keep è online

Il servizio di note di Big G connesso a Google Drive è ora operativo

Google Keep ora è ufficialmente online. Ieri erano apparse le prime immagini “rubate” e oggi Big G ha annunciato sul suo blog la nascita del suo servizio di appunti virtuali, erede di Google Notebook e competitor di Evernote. L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play, che regala anche una canzone a settimana, ma potrà essere utilizzata solo dai possessori di un device Android 4.0 Ice Cream Sandwich o versioni successive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Note in mobilità a portata di click

Google Keep è abbastanza intuitivo. L’app permette di creare appunti e promemoria in mobilità che verranno poi sincronizzati con il proprio account Google su Google Drive. Oltre ai testi si possono memorizzare anche memo vocali, fotografie e link. Per accelerare la ricerca, Google Keep è dotato di una apposita barra e le note possono essere contrassegnate con diversi colori per indicarne il livello d’importanza. Infine, i widget possono essere inseriti sia nella home che nella lockscreen.

Leggi anche:  Come garantire che la nuova direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità delle imprese dell'UE porti a veri progressi in ambito ESG