ORSYP amplia il portfolio di Cloud Performance Management con l’acquisizione di Streamcore

ORSYP integra le soluzioni Wide Area Network (WAN) di Streamcore per garantire il delivery dei servizi IT “end-to-end”

ORSYP, società specializzata nell’IT Operations Management (ITOM), ha annunciato l’acquisizione di Streamcore, fornitore leader di soluzioni per il cloud performance management. La tecnologia Streamcore permette di includere le funzioni di controllo e monitoraggio del traffico e dei tempi di risposta delle reti geografiche (Wide Area Networks) nelle soluzioni di performance e capacity management di ORSYP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le divisioni IT per far fronte alla costante crescita del traffico e dei volumi dei dati, generata anche dalla co-presenza di applicazioni “in house” e “in cloud”, hanno bisogno di controllare in tempo reale e dinamico le prestazioni, così da assicurare agli utenti finali un accesso ottimale ai servizi IT. Una valida risposta a questa sfida è l’integrazione della tecnologia di Streamcore con le soluzioni ORSYP; che permette di ottimizzare la fornitura dei servizi IT agli utenti finali in tempo reale in tutta la rete aziendale, nonché anticipare le esigenze future.

“Streamcore assicura ai clienti visibilità “end-to-end”, controllo delle applicazioni critiche e dei servizi offerti dalla “end-user experience” alla rete”, ha commentato Jean-Michel Breul, Technology Officer Manager di ORSYP. “Inoltre, l’integrazione tra Streamcore e ORSYP permetterà ai clienti di beneficiare di un sistema unico di misurazione delle performance e di ottenere le necessarie indicazioni per effettuare un’efficace pianificazione della capacità.”

“Le funzionalità di accelerazione si stanno ormai consolidando e si assiste, contemporaneamente, a una rinnovata attenzione alle tematiche di visibilità e controllo sia per dimostrare l’efficacia dei WOC [WAN Optimization Controller] sia come strumento di dimensionamento della larghezza di banda”; inoltre, afferma Gartner: ”fornire applicazioni e strumenti di misura delle performance e dei Service Level Agreement (SLA) rappresenta una delle esigenze emergenti per le apparecchiature WOC”.

Leggi anche:  VMware introduce importanti novità che favoriscono il percorso multi-cloud dei clienti

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di un’azienda attenta all’innovazione come ORSYP e sono convito che l’integrazione della nostra soluzione permetterà di conseguire sinergie in grado di apportare un valore significativo alla qualità dei servizi che i clienti forniscono ai propri utenti”, ha dichiarato Remi Lucet, co-fondatore e Chief Scientific Officer di Streamcore.