ORSYP Partner della Digital Business-Innovation Academy – School of Management del Politecnico di Milano

Si è tenuto lo scorso 8 aprile il 4° Workshop della Digital Business-Innovation Academy – School of Management del Politecnico di Milano, di cui ORSYP è partner

L’incontro, dedicato al tema del Cloud Computing, è stato organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Cloud & ICT as a Service degli Osservatori Digital Innovation e con CDTI Roma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vi hanno preso parte oltre 30 CIO e ICT Executive di aziende della domanda, con gli interventi d’apertura affidati a Mariano Corso e Stefano Mainetti, Responsabili Scientifici dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, i quali hanno illustrato le linee evolutive fondamentali degli elementi che compongono il sistema informativo aziendale: infrastruttura, applicazioni e gestione dei device.

È stato così delineato il percorso delle imprese verso il Cloud, attraverso l’innovazione che abilita flessibilità e crescita: l’ICT Cloud Journey, considerato ormai non più solo come un’opzione a supporto dello sviluppo aziendale, ma come una realtà che sta trasformando profondamente i modelli di business.

Nel corso del Workshop sono stati inoltre analizzati i percorsi intrapresi nel cammino verso la “nuvola” e i modelli di utilizzo delle aziende italiane. Si è svolta un’innovativa attività di gruppo, in cui i partecipanti hanno portato la propria esperienza di utilizzo reale del Cloud, confrontandosi sulle principali variabili che ne condizionano l’adozione.

ORSYP, in qualità di fornitore di soluzioni di Workload Automation, ha potuto toccare con mano nel corso dell’evento l’approccio delle aziende italiane verso il Cloud. I CIO chiedono il supporto di tecnologie e soluzioni per gestire sempre meglio l’attività delle IT Operation anche fuori dal perimetro aziendale. In quest’ottica, i sistemi di automazione dei processi negli ambienti eterogenei di oggi acquisiranno un ruolo sempre più centrale, permettendo di ottenere benefici concreti e misurabili a vantaggio del business.

Leggi anche:  Sangfor Italia entra in Cloud Security Alliance Italy

Grazie a 29 anni di attività in questo settore, ORSYP è in grado di offrire l’esperienza e la conoscenza necessarie per accompagnare le aziende nel cammino verso il Cloud, fornendo soluzioni di automazione specificamente pensate per ottenere il massimo dalla “nuvola”.