Reply acquisisce Avvio Design Associates

Reply S.p.A. rafforza la propria presenza in Europa con l’acquisizione del 100% delle azioni di Avvio, società inglese specializzata nella consulenza e implementazione di strategie e soluzioni per il Brand Engagement e l’Internal Communications, basate su Corporate Social Networking

Avvio annovera tra i propri clienti alcuni tra i principali gruppi inglesi ed internazionali tra cui, BP, CityLink, Coca-Cola Enterprises, Direct Line, Marks and Spencer, Michelin, Nationwide, News Corporation, RBS, Rolls-Royce, BSKYB e Vodafone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fatturato di Avvio, per l’esercizio chiuso al 31 Ottobre 2012, è di circa 4 milioni di Sterline con un EBT di 0,4 milioni di Sterline.

Il controvalore dell’operazione di acquisto del 100% del capitale di Avvio è di 1,2 milioni di Sterline, interamente pagati per cassa.

Con questa acquisizione Reply rafforza il proprio posizionamento nell’area del digital media con particolare riferimento al social media e social networking.

L’acquisizione di Avvio ribadisce, inoltre, l’impegno di Reply a svilupparsi nel mercato Inglese, dove è già presente attraverso un network di società altamente specializzate negli ambiti del Mobile, delle Telecomunicazioni, delle Architetture, della Supply Chain Execution, del Risk Management e del Regulatory Compliance.

“La diffusione, sempre più pervasiva, dei social media come canale di comunicazione, informazione ed interazione fra le persone, – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – offre alle aziende nuove opportunità di utilizzo di questi paradigmi, sia per un uso interno, che verso l’esterno. Con Avvio abbiamo inserito nel nostro Gruppo competenze di altissimo livello, specializzate nell’utilizzo di queste nuove strategie di comunicazione in ambito business”.

“Un centro di eccellenza specializzato sulle tematiche dell’Internal Communication e del Social Media- continua Mario Rizzante – rappresenta indubbiamente un contributo strategico per il futuro sviluppo del nostro Gruppo e Avvio, con la sua consolidata esperienza in questo settore si colloca in perfetta sinergia con le competenze di Social Networking e Mobile già presenti all’interno di Reply”.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech

“Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Reply. – ha dichiarato Duncan Gardner, Managing Director di Avvio – Aggiungere alla nostre competenze distintive, in ambito di brand development e brand engagement, l’eccellenza tecnologica e la continua spinta sull’innovazione di Reply rappresenta un ulteriore e fondamentale miglioramento del nostro portafoglio di offerta. Tutti i nostri clienti, sia presenti che futuri, potranno, infatti, beneficiare di soluzioni di eccellenza in ambito distrategia di comunicazione sia essa interna, B2B o B2C”.