RIM aggiorna BlackBerry Mobile Fusion e lo lancia in altri 37 Paesi

L’aggiornamento migliora le funzionalità per device iOS e BlackBerry PlayBook

Research In Motion (RIM) ha rilasciato oggi un aggiornamento gratuito per BlackBerry Mobile Fusion, la soluzione aziendale per il mobile device management (MDM). Con l’introduzione del Service Pack 1, RIM estende la disponibilità del BlackBerry Mobile Fusion a ben 37 Paesi, per un totale di 81 Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Service Pack 1 di BlackBerry Mobile Fusion fornirà funzionalità aggiuntive sia per device con piattaforma iOS sia ai tablet BlackBerry PlayBook. Le aziende che utilizzano dispositivi con sistema iOS noteranno miglioramenti nella configurazione di Wi-Fi, VPN e del servizio ActiveSync, e avranno la possibilità di gestire la distribuzione delle app. Le organizzazioni che invece utilizzano i tablet BlackBerry PlayBook potranno beneficiare di modifiche come la registrazione e la configurazione Over The Air dei device, il criptaggio completo dei device e l’autenticazione con Microsoft Exchange certificata. Le nuove modifiche apportate in BlackBerry Mobile Fusion per BlackBerry PlayBook saranno accessibili con il prossimo aggiornamento di PlayBook OS.

Jeff Holleran, Senior Director, Enterprise Product Management di RIM ha affermato: “Le organizzazioni cercano sempre di più partner affidabili che li aiutino a gestire l’aumento dei device, siano essi forniti dall’azienda o dai dipendenti stessi con il fenomeno del BYOD. BlackBerry Mobile Fusion permette agli utenti di gestire i tablet BlackBerry PlayBook così come i device iOS e Android e preparerà, inoltre, gli utenti ad un semplice e immediato aggiornamento al BlackBerry Enterprise Service 10, quando sarà lanciato assieme al primo dei nostri nuovi smartphone BlackBerry 10.

“BlackBerry Mobile Fusion offre una serie di soluzioni complete di mobile device management, che estenderanno ulteriormente la nostra leadership nella fornitura di soluzioni di mobilità di livello enterprise. Abbiamo dato ascolto ai feedback dei nostri utenti su come aiutarli ad essere ancora più efficienti e abbiamo quindi dato priorità allo sviluppo delle nuove funzionalità grazie a questo aggiornamento.”

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Disponibilità

Inizialmente disponibile in 44 Paesi tra Nord America, EMEA, Asia del Pacifico e America Latina, RIM sta ampliando la distribuzione di BlackBerry Mobile Fusion in 81 Paesi in tutto il mondo con il lancio del service pack. Una lista completa dei Paesi in cui BlackBerry Mobile Fusion è disponibile è visionabile sul sito di BalckBerry.