Riparte il Titanic, un milione di dollari per il biglietto

Il miliardario Clive Palmer concluderà nel 2016 la costruzione di una copia esatta del famoso transatlantico. Per salirvi c’è chi ha offerto un milione di dollari

Il Titanic rivive grazie agli sforzi del miliardario Clive Palmer, che sta realizzando una copia esatta del famoso transatlantico che si inabissò il 15 aprile 1912. Al contrario del suo illustre predecessore, il Titanic II sarà realizzato in Cina.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vintage e hitech allo stesso tempo

La nave avrà la stessa foggia del Titanic originale e ai passeggeri verranno consegnati costumi d’epoca per rivivere l’atmosfera dei primi anni del ‘900. Anche la rotta è la stessa da Southampton, in Inghilterra, sino a New York. Il desiderio di produrre una copia esatta del transatlantico non ha impedito a Palmer di porvi ritrovati moderni come l’aria condizionata. La propulsione sarà garantita da un motore diesel, quindi le ciminiere, esatte repliche di quelle presenti sul Titanic, saranno solo decorative. Non ci saranno televisori nelle cabine, suddivise in prima, seconda e terza classe come sull’originale, ma almeno ci saranno abbastanza scialuppe per tutti i 2.600 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio. Dopo lo scontro del Titanic originale con l’iceberg, la mancanza di sistemi di salvataggio adeguati aveva provocato la morte di 1.500 persone.

1 milione di dollari per un biglietto

Seppur la realizzazione del Titanic II sarà conclusa solo nel 2016, sono già 40mila le persone che hanno fatto richiesta per un biglietto. Voci dicono che qualcuno sia anche disposto a spendere un milione di dollari per poterci salire. Sono comunque molti quelli che trovano il progetto di cattivo gusto, visto l’enorme numero di vittime registrato durante il disastro marittimo originale.

Leggi anche:  Hilti al fianco delle imprese grazie a specifiche innovazioni per tutelare gli operatori in cantiere