Roberto Loiola nominato presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Roberto Loiola come nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Alcatel-Lucent Italia. Sarà responsabile della gestione dell’azienda e delle attività in Italia. Inoltre, avrà la responsabilità delle attività commerciali per Grecia, Malta e Cipro

Commentando la sua nomina, Loiola ha detto “Assumere la guida di un’azienda così innovativa come Alcatel-Lucent in Italia e negli altri paesi di riferimento è una sfida che colgo con orgoglio ed entusiasmo. In particolare perché sia Alcatel-Lucent che il settore stanno affrontando uno dei processi di trasformazione più importanti di sempre”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Loiola, 49 anni, viene da Huawei dove era Vice President Western Europe e porta in Alcatel-Lucent una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni, avendo ricoperto ruoli di responsabilità presso operatori e fornitori di soluzioni.

Inizia la sua carriera nel 1991, presso lo CSELT di Torino (Telecom Italia Lab), approdando nel 1994 in Nokia. Qui sviluppa il suo percorso professionale fino ad assumere nel 2004 la leadership del Sud Europa e poi diventare Executive Vice President Marketing and Sales a Helsinki. Nel 2007 viene nominato Head of South East Europe di Nokia Siemens Networks.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione