Samsung amplia la gamma di soluzioni di stampa professionali

Produttività, efficienza energetica e design user-friendly per ottimizzare i processi di stampa aziendale

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, cresce nell’ambito delle soluzioni di stampa B2B con l’introduzione di due nuove stampanti laser – ML-3310/3710 – e nuovi multifunzione monocromatici in formato A4 – SCX-4833/5637 – e in formato A3 – SCX-8030ND/8040ND. Progettati per rispondere al meglio alle esigenze di produttività degli ambienti printing aziendali, questi nuovi dispositivi assicurano prestazioni elevate garantendo, allo stesso tempo, un notevole contenimento di costi e consumi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In linea con la grande attenzione per l’ambiente che caratterizza da sempre i prodotti Samsung, tutte le nuove soluzioni di stampa professionale presentano l’innovativa funzione “Eco-button”, che consente di configurare le stampanti in modo da ridurre i consumi di carta e toner e, di conseguenza, anche i costi di stampa.

“Il successo di un’azienda dipende in modo cruciale dalla capacità di ottimizzare produttività, efficienza e controllo dei costi. Per questo motivo, Samsung è da sempre alla ricerca di soluzioni innovative che possano contribuire all’ottimizzazione dei processi di business per una migliore performance aziendale” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Divisions di Samsung Electronics Italia. “Con l’introduzione delle nuove stampanti ML-3310/37/10 e dei multifunzione SCX-4833/5637 e SCX-8040ND/8030ND, intendiamo fornire alle aziende strumenti indispensabili in grado di soddisfare al meglio le diverse esigenze dei nostri utenti professionali”.

Elevate prestazioni e semplicità d’uso: arrivano le nuove ML-3310 e ML-3710

Soluzioni tecnologiche semplici e facili da gestire, le stampanti laser A4 ML-3310ND e ML-3710ND combinano alte prestazioni con elevate produttività e versatilità di utilizzo. Velocità di stampa elevate – pari a 31ppm (ML-3310ND) e 35ppm (ML-3710ND) – bassi livelli di rumorosità – che non superano i 52 decibel – e la compatibilità con il linguaggio PCL e Postscipt (per il modello ML-3710ND) – rendono queste stampanti ideali per piccoli e medi gruppi di lavoro.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato

Inoltre, le nuove ML-3310 e ML-3710 presentano un design user-friendly per un utilizzo semplice e immediato e adottano un innovativo meccanismo progettato appositamente per ridurre al minimo il rischio di inceppamenti, consentendo di tenere il passo con i ritmi impegnativi degli uffici moderni.

Integrazione e performance in A4 e A3 con Samsung SCX-4833/5637 e SCX-8040ND/8030ND

Studiati per semplificare la gestione dei processi di stampa negli uffici grazie all’integrazione di funzioni di stampa, copia, fax e scansione in un’unica soluzione, i nuovi multifunzione laser monocromatici Samsung in formato A4 SCX-4833/5637 sono caratterizzati da funzionalità innovative che li rendono estremamente versatili e accessibili a tutti. Con una velocità di stampa di 31ppm (SCX-4833) e 35ppm (SCX-5637), i nuovi multifunzione monocromatici Samsung integrano funzioni avanzate – come il PC Fax, l’inoltro fax a e-mail e lo scan-to-mail – in grado di aiutare a migliorare i processi lavorativi aziendali rispondendo alle esigenze di stampa ed archiviazione degli uffici moderni. Questi nuovi dispositivi garantiscono stampe ottimali su un’ampia varietà di supporti – biglietti da visita, buste,cartoncino o carta riciclata – assicurando ottimi risultati.

Coerentemente con la strategia di estendere la propria gamma verso tutti i segmenti di mercato, accanto ai modelli a colori presentati in autunno Samsung amplia la gamma delle stampanti multifunzione in formato A3, introducendo due nuovi modelli monocromatici con una velocità di stampa pari a 30 pagine (SCX-8030ND) e 40 pagine (SCX-8040ND) progettati per garantire massimi livelli di produttività, affidabilità e facilità d’uso. Grazie alla loro modularità, SCX-8030ND e SCX-8040ND si possono espandere per rispondere alle mutevoli esigenze di ogni tipologia di utente.

In qualsiasi momento, infatti, la configurazione base può essere arricchita con l’opzione fax, cassetti aggiuntivi, unità di finitura standard o avanzata. La piattaforma aperta XOA (Extensible Open Architecture) permette agli utenti e sviluppatori di creare applicazioni integrate o web-based personalizzate garantendo la massima produttività da parte degli utilizzatori e la semplificazione dei processi di gestione documentale. I nuovi sistemi multifunzione Samsung assicurano, inoltre, alti livelli di efficienza e produttività, offrendo allo stesso tempo un’elevata sicurezza dei dati aziendali attraverso funzioni di pretezione integrate senza alcun costo aggiuntivo, come per esempio l’acceso tramite PIN o la sovrascrittura e la crittografia dei dati dall’hard disk.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

I nuovi modelli ML-3310/3710, SCX-4833/5637 e SCX-8040ND/8030ND saranno disponibili a partire da febbraio 2011.