SAS Forum 2013: 100% High-Performance Analytics

Il prossimo 17 aprile avrà luogo presso il Centro Congressi Fiera Milano City (MICO) l’ottava edizione del SAS Forum 2013, convegno per conoscere idee innovative in ambito Business Intelligence e High-Performance Analytics

L’evento si rivolge alle esigenze di ciascuna area aziendale e settore di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’appuntamento sarà un’occasione unica per confrontare risultati, condividere know how, conoscere esperienze di innovazione e modelli di business alternativi. Oltre 1.000 professionisti e manager potranno aumentare il proprio network di relazioni e raccontare come utilizzano soluzioni e tecnologie innovative di High performance Analytics al servizio del proprio business.

La sessione plenaria vedrà la partecipazione di Marco Icardi, AD di SAS Italia, e speaker d’eccezione tra cui:

Valerio Cencig, Responsabile Macchina dei Numeri Direzione Centrale Pianificazione e Controllo Area Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.

Gennaro Della Valle, Responsabile Staff Amministratore Delegato Chief Digital Office di Allianz.

Mario Franci, Head of Transformation Program di Vodafone.

Gustavo Piga, Professore di economia politica all’Università di Roma Tor Vergata

Agostino Ragosa, Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Focus di quest’anno sarà l’ultima versione di SAS Visual Analytics con un’area espositiva per vivere appieno la Visual Analytics Experience attraverso oltre 20 demo specifiche per settore e area di business. Manager, imprenditori e professionisti IT potranno esplorare dal vivo dati strutturati e non in modo rapido e semplice per scoprire opportunità nascoste e come ottenere informazioni puntuali e di qualità in pochi secondi, affiancati da esperti SAS.

Nel pomeriggio le sessioni parallele prevedono conferenze, testimonianze e workshop tematici per offrire uno spaccato delle diverse soluzioni: dall’Integrated Marketing Management, all’High-Performance Digital Marketing, dal Governance,Planning & Forecatsing all’Enterprise Risk Management, dal Finance Risk Management al Fraud Management. Con testimonianze dirette e approfondimenti da parte di manager d’azienda e esperti del settore.

Leggi anche:  SAS, la rivoluzione dell’analisi dei dati

Concludono la giornata i Boiler di Zelig, il trio comico formato da Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate, che con attenti monologhi, personaggi sopra le righe e improvvisazioni coinvolgeranno e intratterranno la platea.