Sconti online? Meglio raggrupparli…con un’app!

Youppit aggrega tutte le offerte di oltre 30 siti di couponing come Groupon, Groupalia, PrezzoFelice, Glamoo, Offerum, Letsbonus o eBay. Le rielabora e le rende visibili in modo semplice e accessibile, proponendole al pubblico in modo chiaro ordinato e comparabile sul sito Youppit.it. Soddisfa quindi un bisogno: “Mettere ordine nell’oceano di offerte quotidiane che impazzano sul web aiutando gli utenti a sfruttarle al meglio”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’INTUIZIONE

I fondatori trentenni di questa innovativa start up, Franco Graziosi, Andrea Tamasi e Frank Wang, vagando confusi da un sito coupon all’altro alla ricerca di offerte convenienti hanno trovato la soluzione, intuendo la necessità di una guida per il consumatore; un aggregatore di offerte basato su velocità, innovazione e personalizzazione.

Passare dall’intuizione alla fase operativa è stata una sfida che ha visto come primo passo la creazione del sito Youppit.it – The deals aggregator, e la chiusura di diversi contratti con i partner siti coupon. On line da più di un anno, raccoglie in una sola pagina tutte le offerte del giorno, nazionali, suddivise per zona geografica e categoria.

 

YOUPPIT OFFERTE. DA NOVEMBRE TUTTI GLI SCONTI CON UN TAP

Dal 19 novembre Youppit entra ufficialmente nel canale mobile. Scaricando gratuitamente l’applicazione dall’AppStore (disponibile per iPhone e successivamente per iPad e sistemi Android), è possibile finalmente vedere in pochi secondi e con un semplice tap, l’offerta più vicina alla nostra posizione, per il ristorante sushi, il parrucchiere, le analisi del sangue, il biglietto per il cinema, la palestra, il centro benessere o l’albergo.

Tutte le offerte sono consultabili in maniera geolocalizzata su mappa in funzione della posizione, oppure su un elenco in categorie filtrate per le preferenze dell’utente. Una novità assoluta nel settore, e testimonianza dell’accento posto da questa start up sulla personalizzazione delle offerte di acquisto e sulle potenzialità del mobile commerce.

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido

 

 

CON YOUPPIT TI DIVERTI E RISPARMI TEMPO E DENARO

L’utente può profilare la propria ricerca in base alle sue preferenze. Abbigliamento, Benessere, Estetica, Intrattenimento, Ristorazione, Shopping, Servizi, Sport, Viaggi. Registrandosi, tramite l’applicazione o sul sito, l’utente riceve nei giorni desiderati, una newsletter con le proposte delle sole categorie selezionate. Grazie a Youppit, gli utenti possono evitare di dover consultare newsletter di altri siti coupon, perché le offerte sono già raccolte e selezionate.

TUTTI I COUPON IN SOLO POSTO

Una volta effettuato l’acquisto di un coupon, con Youppit è possibile archiviarlo ed averlo sempre a portata di mano. Quando il coupon sta per scadere, Youppit ti avvisa in tempo tramite e-mail.

 

COME ACQUISTARE LE OFFERTE ONLINE? 

Quello dell’accesso facile anche per i non addicted, e quindi dell’elevata fruibilità è uno dei punti cardine che guidano i fondatori di Youppit. Nasce così l’idea di un call center attivo 7 giorni su 7 senza nessun costo aggiunto (semplice chiamata urbana 06.66193041), per incoraggiare all’acquisto quel pubblico che non ha ancora confidenza col metodo di pagamento elettronico.

Insomma una vera bussola per un utente, quello italiano, che anche secondo le ultime stime apprezza sempre più la possibilità dell’acquisto in rete; nonostante un calo dei consumi generali, gli acquisti on line sono in aumento e non solo a causa della crisi, ma di un profondo cambiamento della struttura del commercio. Rincorrere in rete l’offerta migliore è un’attività alla quale gli italiani dedicano sempre più tempo.