Sea lancia le app degli aeroporti di Linate e Malpensa

Nuovi varchi intelligenti all'Aeroporto di Roma Fiumicino firmati Minsait

Le nuove app mobili gratuite targate Sea, disponibili per i prodotti Apple, forniscono ai passeggeri informazioni utili per organizzare il proprio viaggio e non perdersi tra i gate

Tutto quello che serve per viaggiare sul proprio iPhone o iPad. Sea, Società Esercizi Aeroportuali, lancia due nuove app per i dispositivi Apple che forniscono informazioni utili ai viaggiatori sugli aeroporti di Linate e Malpensa. Il benessere del passeggero è infatti diventato un requisito fondamentale del servizio aeroportuale, come dimostrato da Fly Emirites con il suo servizio di telefonia in volo. “Le nuove applicazioni, pratiche, intuitive e dal design elegante degli Aeroporti di Milano – afferma Sea – forniscono ai passeggeri informazioni utili per organizzare il proprio viaggio e vivere al meglio il tempo trascorso in aeroporto”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutto quello che vuoi sapere sul tuo volo in un’app

Le due applicazioni nascono per aiutare i passeggeri ad orientarsi nei due scali milanesi, in un ottica di modernizzazione del comparto turismo, attraverso un gran numero di funzioni. “L’elenco completo dei voli, fornisce in tempo reale informazioni dettagliate sui voli in Partenza o in Arrivo: stato del volo, orario previsto ed effettivo di atterraggio e partenza, durata del volo, nastro bagagli, area check-in e gate, condizioni meteo e valuta del luogo di interesse”.

Con MyFlight Planner i passeggeri possono pianificare il proprio viaggio nei minimi dettagli “attraverso l’invio di notifiche push che indicheranno lo stato del volo, l’apertura del check-in e del gate” inoltre  “una mappa interattiva identificherà la posizione dell’utente e calcolerà il percorso e il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto”. Mentre si aspetta di prendere il volo Shops&Food fornisce un elenco completo e aggiornato dei negozi e dei ristoranti presenti negli scali milanesi con le offerte disponibili nei singoli store, grazie al lettore QR code integrato che permette di visualizzarle sul proprio device. Sempre in tema di Duty free, grazie a MyShopping l’utente può creare la propria lista dei punti vendita “Preferiti”.

Leggi anche:  Che succede ai Vision Pro? Gli acquirenti restituiscono i visori di Apple

Le app forniscono anche informazioni basilari come: “mappe complete dell’aeroporto, norme sul bagaglio, informazioni per i passeggeri a ridotta mobilità, indicazioni su come arrivare e dove parcheggiare, il meteo e l’online store degli aeroporti”.