Si chiama “G” la scommessa di Motorola

Il grande ritorno di Motorola, con Google, è alle porte: il 13 novembre il colosso americano toglie il velo al suo Moto G, l’alternativa al Nexus 5

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A differenza dell’odierno trend del mercato, che vuole che i particolari di un nuovo prodotto hi-tech vengano svelati a poco a poco, fino ad arrivare alla sua presentazione ufficiale, Motorola ha sorpreso tutti, invitando la stampa al lancio del suo Moto G, di cui si sapeva davvero poco. Le informazioni su quello che ci si potrebbe aspettare dal nuovo smartphone della combriccola tutta made in USA Motorola-Google, sono risicate e lasciano spazio a molta immaginazione.

Cosa aspettarsi

Ad oggi quello che abbiamo è un sito web dove non compare nulla se non l’indicazione della presentazione del prossimo 13 novembre (al quale evento parteciperemo in diretta), che a questo punto potrebbe essere trasmessa in diretta streaming, e qualche foto rubata qua e la e postata su Twitter dal solito @evleaks. Quello di cui si parla è uno smartphone con display da 4,5 pollici, processore quad-core da 1.2 GHz Qualcomm, oppure uno Snapdragon da 1.5 GHz, la versione 4.3 di Android Jelly Bean (quindi per ora niente KitKat), 8 GB di memoria integrata, fotocamera da 5 Megapixel e vari supporti di connettività (Bluetooth, Wi-Fi, ecc). Il dispositivo dovrebbe rientrare tra quelli personalizzabili grazie al progetto Moto Maker, con la possibilità di scegliere fronte, retro e colori preferiti. 

Leggi anche:  Microsoft, entro dieci anni avrà il suo computer quantistico