Si rafforza nel segno di JBoss Enterprise Middleware la partnership tra SORINT.lab e Red Hat

SORINT.lab porta architetture open source alle aziende italiane puntando su competenze e capacità progettuali

SORINT.lab, società di servizi che opera da oltre venticinque anni nel settore dell’Information Technology, annuncia di aver ulteriormente rafforzato la partnership con Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, estendendola alla famiglia di piattaforme Red Hat JBoss Enterprise Middleware. Le due aziende operano congiuntamente sul mercato italiano, da oltre dieci anni, fornendo soluzioni mission-critical di alto livello in ambito enterprise computing, a realtà operanti nei più vari settori verticali, tra cui banking e finance, telecomunicazioni, utility, ed in generale a chi si affida a sistemi mission/business critiical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ottimizzare le risorse, migliorare le prestazioni e rendere flessibile l’infrastruttura IT sono obiettivi comuni alla maggior parte delle aziende, in Italia come nel resto del mondo. Per ottenere questi risultati, senza pesare eccessivamente su budget costantemente sotto controllo, ogni organizzazione deve poter contare su tecnologie all’avanguardia, abbinate a competenze specialistiche e ad un approccio progettuale avanzato.

La collaborazione di SORINT.lab con Red Hat, focalizzata sulla progettazione, sullo sviluppo e sull’offerta di servzi gestiti in ambienti Linux enterprise-ready, ha permesso nel tempo all’azienda di acquisire una posizione di leadership nel mercato dell’enterprise computing, grazie alla profonda conoscenza delle tecnologie open source ed alla comprensione delle problematiche comuni alla gran parte delle aziende che operano in tema di migrazione ed alta disponibilità.

Con il supporto di specialisti Red Hat, i consulenti di SORINT.lab potranno offrire ai clienti proof of concept e progetti pilota incentrati sull’integrazione di tecnologie open source all’interno di ambienti di produzione. A questo proposito e per accelerare processi e metodologie efficaci per portare valore, dall’inizio dell’anno è attiva anche una unit dedicata, chiamata SORINT.pro. Parallelamente, SORINT.lab ha realizzato un centro di supporto per la gestione remota e l’assistenza – in modalità h24 – di infrastrutture costruite su piattaforma Red Hat JBoss Middleware.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

“L’ecosistema di partner e la community di Red Hat rendono possibili potenzialità superiori nella realizzazione di architetture mission-critical basate su tecnologie open source, soprattutto se accompagnate da competenze specialistiche quali quelle di SORINT.lab.”, spiega Antonio Leo, Manager Channel and SME Business di Red Hat Italia.

“Da sempre cerchiamo di proporre ai nostri clienti soluzioni basate sulle tecnologie più avanzate, in grado di abbinare convenienza ed affidabilità, ed in questo possiamo dire di aver trovato in Red Hat il partner ideale”, aggiunge Andrea Romano, General Manager di SORINT.pro. “Prestazioni, stabilità ed affidabilità, abbinate all’aderenza totale agli standard vengono apprezzate ogni giorno da aziende di ogni settore, chiamate a coniugare innovazione e controllo dei costi. L’estensione di questa partnership alla piattaforma Red Hat JBoss Middleware ci permetterà di offrire ai nostri clienti una nuova dimensione progettuale.”