Kaspersky Business Space Security R2 vince i test Cascadia

Kaspersky Lab annuncia che la suite Business Space Security 6.0 Release 2 ha ottenuto il punteggio più alto in un test comparativo condotto nei laboratori Cascadia.

Il test è stato strutturato per dimostrare che anche i prodotti di sicurezza soddisfano i requisiti del mercato corporate, quali la facilità di installazione e amministrazione, le funzioni di reporting, l’applicazione delle policy, fornendo la protezione migliore con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema end-user.

In particolare, le soluzioni sono state testate sulla capacità di soddisfare i requisiti del business che si riferisce alle piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kaspersky Business Space Security – di recente rafforzata con gli aggiornamenti Release 2 che prevedono il rafforzamento della gestione e delle prestazioni – è stato testato insieme a cinque soluzioni analoghe. Queste suite di prodotti aziendali includono offerte da Symantec, McAfee, Trend Micro, Sophos e Eset.

Kaspersky Business Space Security 6.0 Release 2 ha ottenuto il miglior punteggio complessivo, e il punteggio più alto in quattro delle cinque categorie di valutazione: Performance, Installazione e configurazione, efficacia, Policies & Management.

Secondo gli esperti dei laboratori Cascadia, la versione aggiornata di Kaspersky Business Space Security 6.0 è "una buona scelta per aziende di ogni dimensione", tenendo conto della facilità di installazione del prodotto e di gestione attraverso reti di grandi dimensioni, della protezione dalle minacce sul web, e in generale della velocità.

Esperti del laboratorio di test hanno sottolineato che tra le soluzioni dei partecipanti, Kaspersky Business Space Security 6.0 Release 2 è " il meno difficile e il più veloce a distribuire i prodotti in un ambiente Active Directory", rendendo l’installazione del prodotto e la configurazione molto più facile, fornendo al contempo una flessibilità eccellente nella definizione di politiche di sicurezza di gruppo.

Leggi anche:  Quadrant Knowledge Solutions nomina Kaspersky Leader per il Digital Threat Intelligence Management

Kaspersky Lab inoltre ha conseguito il massimo dei voti sulla prestazione, dimostrando un impatto minimo sul tempo necessario per riavviare il computer o aprire file di grandi dimensioni, così come nell’alta velocità di scansione iniziale.

È inoltre emerso un notevole miglioramento in termini di prestazioni rispetto ai prodotti della concorrenza quando si esegue il follow-up delle scansioni su richiesta.

"La suite di sicurezza Kaspersky si è dimostrata eccellente nei test sulla nostra performance ed efficacia ed è stato un attimo istallare il prodotto", secondo gli esperti dei laboratori Cascadia.