Quadrant Knowledge Solutions nomina Kaspersky Leader per il Digital Threat Intelligence Management

SOC: persone, tecnologie e processi per una strategia completa di cybersecurity

Kaspersky è stata classificata tra i leader tecnologici 2023 in SPARK Matrix: Digital Threat Intelligence Management di Quadrant Knowledge Solutions per l’eccellenza tecnologica e l’impatto sui clienti

Secondo la società di ricerca e consulenza tecnologica Gartner, la spesa per prodotti e servizi di cybersicurezza da parte delle aziende di tutto il mondo continua a crescere e supererà 188,3 miliardi di dollari entro la fine del 2023. Tale crescita è dovuta alla continua evoluzione del panorama delle minacce informatiche. Poiché i cyber criminali utilizzano una varietà di nuovi exploit e strategie di attacco potenziate dall’intelligenza artificiale, sta diventando ancora più difficile scegliere una soluzione di cybersecurity affidabile che aiuti a rilevare e rispondere alle minacce in modo tempestivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SPARK Matrix di Quadrant Knowledge Solutions fornisce un’analisi dettagliata delle dinamiche del mercato globale della Digital Threat Intelligence, delle principali tendenze, del panorama dei fornitori e del posizionamento della concorrenza. Inoltre, aiuta le aziende a ottenere informazioni strategiche sui fornitori rilevanti, valutandone le competenze, la competitività e il posizionamento di mercato.

Kaspersky Threat Intelligence ha ricevuto ottime valutazioni per quanto riguarda l’eccellenza tecnologica e l’impatto sui clienti. I ricercatori di Quadrant Knowledge Solutions affermano che l’azienda fornisce “un’intelligenza azionabile e affidabile con analisi e avvisi contestualizzati per garantire che i team di sicurezza si muovano rapidamente per prevenire, rilevare, rispondere e mitigare le minacce esterne in modo tempestivo”.

Il portfolio Kaspersky Threat Intelligence offre una visione completa della postura di sicurezza dell’organizzazione e comprende CyberTrace, Threat Data Feeds, Threat Lookup, Digital Footprint Intelligence, Threat Analysis, Threat Intelligence Reporting e servizi di consulenza sulle minacce on-demand.

“Siamo lieti che la nostra Threat Intelligence sia stata riconosciuta da Quadrant Knowledge Solutions per la sua eccellenza tecnologica. Partecipiamo regolarmente a valutazioni complete come questa per verificare in modo indipendente che sviluppiamo tecnologie e soluzioni efficienti e che siamo in grado di fornire ai nostri clienti le informazioni più recenti sulle minacce informatiche e di contribuire alla protezione affidabile di tutti gli asset aziendali”, ha commentato Alexander Liskin, Head of Threat Research di Kaspersky.

Leggi anche:  Rafforzare la cybersecurity nel settore sanitario è sempre più essenziale

“La soluzione completa di Threat Intelligence di Kaspersky offre alle organizzazioni una visione olistica del panorama delle minacce, aiutandole a identificare, comprendere e mitigare le vulnerabilità informatiche. Combina informazioni provenienti da diverse fonti, tra cui la rete globale di sensori, i laboratori di ricerca sulle minacce e i partner di intelligence di Kaspersky. Kaspersky Threat Intelligence offre una serie di funzionalità che aiutano le organizzazioni a proteggersi dalle violazioni, tra cui l’identificazione e l’analisi delle minacce, la valutazione e la prioritizzazione dei rischi e le risposta agli incidenti. Kaspersky ha ricevuto ottime valutazioni per quanto riguarda l’eccellenza tecnologica e l’impatto sui clienti ed è stata posizionata come leader in SPARK Matrix: Digital Threat Intelligence Management, Q2 2023”, ha affermato Riya Tomar, Analyst at Quadrant Knowledge Solutions.