Adobe rilascia Photoshop.com Mobile per Android

Adobe Systems Incorporated ha annunciato il software Photoshop.com Mobile per Android, che estende l’uso dell’affermata tecnologia di imaging digitale di Adobe agli utenti del sistema operativo Google Mobile in tutto il mondo.

Il lancio avviene a breve distanza dal rilascio di Photoshop.com Mobile per iPhone, presto divenuta una delle più gettonate applicazioni gratuite per la piattaforma mobile Apple negli Stati Uniti e in Canada.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La versione per Android del software offre agli utenti consumer strumenti di editing delle immagini rapidi e semplici, nonché funzioni di regolazione del colore e di condivisione immediata delle foto.

Photoshop.com Mobile ottimizza l’esperienza d’uso dei cellulari con fotocamera permettendo agli utenti di accedere da un’unica applicazione sia le proprie foto online, sia a quelle memorizzate nel telefono. Il software gratuito è già disponibile su Android Market a livello mondiale.

“Adobe è orgogliosa di estendere le funzioni di imaging digitale agli utenti di telefoni cellulari su piattaforma Android che possono così assumere il pieno controllo dei loro archivi fotografici”, ha affermato Doug Mack, Vice President e General Manager Consumer and Hosted Solutions di Adobe.

“Photoshop.com Mobile è una ricca risorsa per ritoccare, caricare e condividere le foto in pochi istanti ed è perciò il complemento ideale per le fotocamere dei cellulari su tecnologia Android”.

Funzioni per la condivisione e l’editing di foto

Photoshop.com Mobile per Android offre strumenti di ritocco fotografico semplici ed essenziali, come taglia, ruota e capovolgi. Il filtro Soft Focus consente di ottenere un effetto lievemente sfumato, di regolare parametri quali esposizione e saturazione e di virare il colore o selezionare il classico bianco e nero. Tutte le modifiche e le regolazioni possono essere annullate così gli utenti hanno la certezza di non danneggiare la foto originale.

Leggi anche:  OpenAI si muove per ridurre il rischio normativo nell’UE

Una volta eseguiti i ritocchi sul dispositivo Android, gli utenti possono caricare le foto sul proprio account Photoshp.com direttamente dal cellulare per visualizzare e recuperare le immagini in un secondo momento da qualunque computer con connessione Internet.

Photoshop.com Mobile per Android offre inoltre funzioni disponibili in esclusiva sui telefoni Android. Gli utenti possono caricare automaticamente e in background le immagini sugli album Photoshop.com anche quando l’applicazione Photoshop.com Mobile non è in esecuzione. Gli account Photoshop.com offrono 2 GB di spazio online sufficienti per memorizzare 1.500 immagini.

Grazie alla nuova API di Android, gli utenti possono visualizzare i contenuti memorizzati localmente e online mediante la pratica interfaccia a schede. Infine, lo strumento Android Photo Browser velocizza e semplifica l’esplorazione delle foto così gli utenti hanno sempre a portata di mano il loro intero album di fotografie.