Avanade ottimizza l’implementazione della soluzione ERP di Microsoft

Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, ha presentato il concept Fast Implementation Track (FIT) per Microsoft Dynamics AX. Questo nuovo metodo consentirà ai clienti Avanade d’implementare soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) in maniera immediata e conveniente.

FIT si basa su un ambiente Microsoft Dynamics AX pre-configurato in grado di massimizzare l’utilizzo di funzionalità standard e di best practise embedded.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il concept FIT è indirizzato, in primo luogo, alle piccole e medie realtà aziendali, che potranno così contenere i costi di implementazione e di gestione, ottimizzando i tempi in cui si rende disponibile la soluzione.

I principali vantaggi di questo modello di implementazione sono:

• Costi di implementazione ridotti;

• Implementazione di Microsoft Dynamics AX rapida e strutturata;

• TCO più basso; la soluzione ERP può essere facilmente gestita grazie all’utilizzo ottimizzato delle funzionalità standard di Microsoft Dynamics AX;

• Best practice specifiche per ciascun mercato embedded all’interno del sistema, volte a supportare i processi operativi più importanti;

• Data entry e caricamento dati semplificato grazie a una documentazione accurata e alla disponibilità di template.

Il FIT concept è stato sviluppato dai consulenti Avanade e comprende una specifica metodologia di implementazione, un ambiente Microsoft Dynamics AX pre-configurato, manuali, documentazione di processo specifica per ciascun mercato e modelli Excel per la migrazione dati.

Questo ambiente Microsoft Dynamics AX è interamente funzionale e in grado di eseguire processi FIT supportati da un utilizzo ottimizzato delle funzionalità standard e da best practise embedded. Il razionale dietro a questo nuovo approccio risiede nel garantire che le funzionalità FIT pre-configurate siano sempre utilizzate al meglio.

Paolo Aiello, Enterprise Business Solution Director di Avanade Italia, ha dichiarato: "Il nostro approccio FIT accelera l’implementazione di Microsoft Dynamics AX, consentendo ai nostri clienti di implementare le proprie applicazioni ERP e di avviarle in tempi molto brevi. Ciò permette ai clienti di beneficiare dei vantaggi ottenuti con l’implementazione e imparare subito come utilizzare al meglio le proprie soluzioni ERP.

Leggi anche:  TeamSystem porta la digitalizzazione del fitness a RiminiWellness 2023

Il sistema completo viene ottimizzato successivamente, nessuna modifica viene effettuata al sistema ERP nella fase iniziale”. Aiello ha poi continuato: “FIT è attualmente disponibile per aziende di distribuzione, consulenza e servizi, o una combinazione di queste.”

"Un trasferimento di conoscenza strutturato rende il sistema ERP di facile utilizzo per il cliente. Il processo combina la conoscenza di utenti chiave con la nostra expertise relativa a Microsoft Dynamics AX e al mercato. Ciò si traduce in un workflow ottimizzato e in un efficace controllo dei costi," ha concluso Aiello.