Cezanne gestisce le risorse umane in semplicità

Personalizzazione senza costi aggiuntivi, facilità d’uso e sostanziali ammodernamenti. Sono queste le caratteristiche della nuova suite Cezanne Enterprise 8.0, lanciata in questi giorni sul mercato e progettata da Cezanne Software – realtà leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche per il management delle risorse umane – per consentire una maggiore accessibilità a un più vasto e interattivo pubblico e soddisfare al meglio le esigenze delle aziende.

Nello specifico l’ultima release, disponibile in licenza d’uso o in modalità SaaS (Software as a Service), è caratterizzata dal nuovo modulo ‘Time Tracker’, un’interfaccia utente rinnovata, il nuovo strumento di business intelligence ‘HR Analytics’, nuovi strumenti di configurazione e miglioramenti nella pianificazione e gestione della formazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo modulo ‘Time Tracker’, totalmente integrato con il modulo Vacation Management, consente l’aggiornamento del timesheet on line e l’invio per l’approvazione attraverso un workflow, riducendo il lavoro amministrativo e fornendo una visione completa dei dati di presenze e assenze dei collaboratori.

La nuova interfaccia utente offre un layout sobrio e aggiornato, ricco di nuovi elementi interattivi che migliorano l’uso e rendono il sistema più flessibile. La navigazione risulta migliorata e le proprietà e il layout delle pagine di ricerca, di inserimento e di visualizzazione dei dati garantiscono a tutti gli utenti, e non solo alla funzione HR, un’estrema facilità di utilizzo.

Un moderno e potente strumento di business intelligence,‘HR Analytics’, consente ai manager e ai professionisti HR di monitorare, analizzare e raccogliere i dati sulle principali metriche di performance relative alla gestione delle risorse umane. Una dashboard personalizzata, alert basati su indicatori chiave di performance e report grafici garantiscono ai manager e ai responsabili HR di ottenere le informazioni di cui necessitano per prendere le opportune decisioni. HR Analytics, permette di utilizzare dati provenienti da sistemi esterni, come ad esempio payroll e presenze e assenze dei dipendenti, per fornire una visione globale sulle tematiche HR.

Leggi anche:  OpenText amplia la partnership con Google Cloud per offrire la nuova generazione dell’Information Management

La nuova versione fornisce, inoltre, nuovi strumenti di configurazione, un vero e proprio set completo di strumenti che consente ai professionisti HR di configurare e modificare i campi, le schermate, i workflow e i report, senza la necessità di coinvolgere il sistema IT o il proprio fornitore. L’utente, in questo modo, ha la possibilità di personalizzare la propria soluzione software in base alle proprie esigenze, come ad esempio acquisire informazioni o processi di supporto generalmente non gestiti dal sistema di risorse umane.

Infine, il modulo ‘Training’ è stato notevolmente ampliato per fornire una migliore gestione delle funzionalità di management e di budgeting, e un collegamento tra le attività di training e le competenze. Le attività di formazione possono essere legate alle specifiche competenze, in modo che il sistema sia in grado di suggerire opportune attività di traininig per colmare le lacune individuate nell’ambito della gestione delle perfomance o dello sviluppo di carriera.

«Nell’attuale situazione economica – spiega Carlo Ugdulena, CEO di Cezanne Software- la massimizzazione del valore che si ottiene dai sistemi di gestione HR e dai propri dipendenti è di fondamentale importanza per le aziende. La nuova versione di prodotto è stata progettata per far fronte a questa esigenza, ed è il risultato del nostro continuo investimento in R&D e della nostra attenzione nel comprendere e soddisfare le esigenze degli utenti».

«Credo che il nuovo modulo Time Tracker e le nuove funzionalità degli altri moduli della suite Cezanne Enterprise, in particolare di Training, possano apportare significativi benefici, in termini di produttività della gestione dei processi aziendali. Ad esempio, Time Tracker – afferma Silverio Petruzzellis, Product Manager di Cezanne Software – consente la pianificazione e la gestione efficace del tempo lavorativo dei dipendenti e la nuova funzionalità di Training che suggerisce automaticamente un’adeguata attività di traininig da seguire sulla base del gap di competenze individuato nell’ambito della gestione delle perfomance o dello sviluppo di carriera garantisce un utilizzo ottimale del budget destinato alla formazione».

Leggi anche:  E4 Computer Engineering entra nella RISC-V Ecosystem Interactive Landscape