Dragon NaturallySpeaking: dettatura per Mac

Nuance Communications ha annunciato l’acquisizione di MacSpeech nota azienda di soluzioni di riconoscimento vocale per piattaforma Apple Macintosh.

L’accordo consentirà a Nuance di ampliare la suite di prodotti Dragon NaturallySpeaking offrendo, alla sempre più numerosa comunità di utenti, un’applicazione creata appositamente per ambiente Macintosh.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per anni i nostri clienti, e in particolare gli utenti Mac, ci hanno segnalato quanto fosse importante poter utilizzare Dragon per ambiente Mac”, ha commentato Peter Mahoney, Senior Vice President e General Manager di Dragon, Nuance Communications.

“Nel 2008, MacSpeech ha fornito in licenza la tecnologia di dettatura Dragon integrata per distribuire MacSpeechDictate. Da quel momento, le richieste sono aumentate notevolmente, soprattutto dopo il lancio recente di Dragon Dictation per iPhone.

La solida conoscenza di MacSpeech della piattaforma e degli utenti Mac associata alla consolidata esperienza di Nuance nell’ambito della tecnologia di riconoscimento vocale dell’applicazione Dragon, ci consentirà di offrire agli utenti di tutto il mondo la migliore tecnologia di dettatura in una soluzione realizzata appositamente per Mac”.

Grazie all’acquisizione di MacSpeech, Nuance sarà in grado di accelerare le opportunità di crescita dei prodotti MacSpeech, fornendo ulteriori risorse di sviluppo, supporto marketing e canali di distribuzione.

Da tempo, Dragon NaturallySpeaking, è l’applicazione di riconoscimento vocale leader mondiale, utilizzata quotidianamente da milioni di persone.

Professionisti e Aziende, Magistrati e Avvocati, Medici e Periti, Insegnanti e Studenti, Trascrittori e Traduttori: ogni singolo utilizzatore di PC può lavorare in modo più ergonomico e rilassante, riducendo inoltre il tempo necessario per comporre i propri documenti sino ad un terzo rispetto alla battitura.

Poiché la tecnologia di riconoscimento vocale sta diventando un’esigenza sempre più diffusa, Nuance sviluppa continuamente tecnologie e soluzioni che la rendano accessibile a più persone, integrandola in più luoghi e su più dispositivi.

Leggi anche:  CHG-MERIDIAN, la locazione operativa per lo smart retail

Di recente, Nuance ha lanciato le note applicazioni Dragon Dictation e Dragon Search per iPhone, entrambe balzate ai primi posti delle classifiche App Store.

E ora anche i produttori del settore automobilistico possono sfruttare la tecnologia evoluta di Dragon per consentire ai conducenti di accedere a informazioni e servizi vocali dinamici in tempo reale, mantenendo la concentrazione sulla guida della propria auto in completa sicurezza.

"MacSpeech ha risposto in maniera puntuale alla crescente richiesta di mercato offrendo una soluzione di riconoscimento vocale di alta qualità ideata appositamente per Macintosh, integrando MacSpeechDictate con la tecnologia di riconoscimento vocale Dragon", ha affermato Andrew Taylor, presidente di MacSpeech.

"Siamo pienamente soddisfatti del nostro accordo con Nuance in questo modo saremo in grado di potenziare la nostra competenza offrendo agli utenti Mac soluzioni vocali di alta qualità".